Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tra Gusto e Arte: arriva il Natale siciliano Di Stefano

Panettoni e Pandori, gourmet e gluten free, e le nuove Capsule Collection Limited Edition

12 novembre 2020
Tra Gusto e Arte: arriva il Natale siciliano Di Stefano
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Per il Natale 2020 la Pasticceria Di Stefano ci invita a compiere un viaggio in Sicilia alla scoperta di materie prime d'eccellenza e ricette nuove, di sapori unici e genuini, di storia e mitologia, queste ultime rilette in chiave contemporanea dagli artisti Domenico Pellegrino e Ligama, autori delle due Capsule Collection Limited Edition di quest'anno.

Lavorazione dei Panettoni Di Stefano

  • Vuoi assaggiare panettoni e pandori fatti in Sicilia? Trova le migliori pasticcerie - CLICCA QUI

Uova fresche, burro 100% italiano, acqua oligominerale e poi pistacchi, mandorle, cioccolato, carrube e arance siciliane lavorate secondo l'antica tradizione dolciaria sono gli ingredienti per un Natale dal gusto irresistibilmente sincero e genuinamente siciliano come la terra che gli da' origine, Raffadali, chiamata dagli arabi "villaggio delle eccellenze".

Inoltre, per il Natale che sta per arrivare, la Di Stefano ha deciso di presentare sul mercato due novità: il Pandoro Siciliano e il Panettone Siciliano Gluten Free, che s'aggiungono alle linee già esistenti.

Pandoro Siciliano Di Stefano

Il Pandoro Siciliano da 750gr è una reinterpretazione in chiave squisitamente siciliana dell'antica tradizione veronese del classico Pandoro, il dolce per antonomasia del Natale dei più piccoli, amanti dei sapori semplici e del rituale dello zucchero a velo che, in casa Di Stefano, si arricchisce di una variante golosa con il cioccolato siciliano in polvere, oltre a quella tradizionale.

Panettone mandorlato Gluten free Di Stefano

  • Stai cercando pasticcerie tradizionali siciliane? Trova quelle più vicine a te - CLICCA QUI

Il Panettone Siciliano Gluten Free da 750gr inaugura la linea senza glutine con i suoi due gusti: il mandorlato siciliano e il cioccolato siciliano in gocce. Il primo è un grande classico che conquista per il suo gusto tradizionale (uva passa, cubetti di arance di Sicilia candite e mandorle siciliane intere), il secondo, rappresenta il connubio perfetto per chi ama i sapori semplici ed equilibrati grazie alle golose pepite di cioccolato siciliano immerse in un soffice impasto.

Dolcezza e Bellezza: le Capsule Collection Limited Edition Di Stefano

Dolcezza e Bellezza: le Capsule Collection Limited Edition Di Stefano

  • Stai cercando ceramiche artistiche e oggetti d'arte? Trova i laboratori artigiani più vicini a te - CLICCA QUI 

Dal 2015, la Di Stefano ha iniziato una staffetta del bello all'insegna della valorizzazione e rivisitazione in chiave attuale della cultura e della tradizione siciliana. Dalla "truscia" con cui avvolgere il panettone della stilista Marella Ferrera al piatto in legno serigrafato e alla latta salva freschezza ispirata ai personaggi dell'Opera dei Pupi dell'artista Alice Valenti; ed ancora, dal piatto in Laminam sempre a tema cavalleresco del designer Andrea Branciforti al piatto in ceramica realizzato dall'artista Domenico Pellegrino insieme a Ceramiche De Simone, e infine, il dittico in vetro del 2020 dell'artista Ligama.

Domenico Pellegrino con la sua artistica latta Di Stefano

Per il Natale 2020 il testimone di Alice Valenti - autrice della prima latta d'autore - passa a Domenico Pellegrino"Mi sono ispirato alla figura e alla corte di Federico II di Svevia - spiega Domenico Pellegrino - perché trovo attuale la sua visione del mondo e il suo progetto di rivoluzione culturale. Nello specifico, il soggetto scelto per la latta - il leone antropomorfo passante - è la trasposizione di una mia opera in luminaria che è mia intenzione esporre presso il Palazzo dei Normanni di Palermo per renderla fruibile al pubblico".

Ligama con i piatti realizzati per Di Stefano

Il testimone del piatto associato al formato Magnum ai gusti Carrubo Classico e Mela da 3 e 5 kg passa da Domenico Pellegrino, autore del piatto 2019, al giovane street artist Ligama. "Dopo aver appreso la volontà dell'azienda - spiega Ligama - di avvicinare il grande pubblico alla storia e ai miti legati al nostro territorio attraverso il linguaggio visivo contemporaneo è stato quasi naturale indirizzare la mia proposta verso il mito di Scilla e Cariddi, così autentico e rappresentativo, quanto cruento".

La storia della Di Stefano Dolciaria inizia nel 1986 a Raffadali, nei pressi di Agrigento, quando Paolo Di Stefano avvia - insieme ai figli Enzo, Benvenuto e Settimio - un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare. Una storia genuinamente siciliana, nata e cresciuta nel solco della tradizione e della creatività tipici dell'isola, ma orientata al futuro attraverso scelte dal carattere audace e innovativo come il lancio del Pandoro Siciliano, e capaci di soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente con lo sviluppo delle linee gluten free. La qualità è il faro che orienta da sempre le scelte della dolciaria Di Stefano, la ricerca dell'eccellenza la sua massima espressione di arte e amore per il prossimo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 novembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia