Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un'utile farmacia da viaggio...

Che farmaci mettere in valigia quando si parte per una vacanza, magari all'estero?

08 agosto 2018
Un'utile farmacia da viaggio...

Quali sono i farmaci da mettere in valigia quando si parte per una vacanza, magari all'estero?

In special modo nel caso di viaggio verso mete "esotiche" il viaggiatore dovrebbe portare con sé in viaggio scorte sufficienti dei farmaci che usa abitualmente (antidiabetici, antipertensivi, antiepilettici, antianginosi, ecc.), data l'eventuale difficoltà a reperirli all'estero.

Fatevi rilasciare dal vostro medico di famiglia una o più ricette con prescrizione dei medicamenti di cui potreste aver bisogno, insieme al nome commerciale del prodotto con il nome del principio attivo. Chi usa la pillola antifeconcezionale dativa dovrebbe portare scorte sufficienti a coprire l'intera durata del viaggio.

Nel caso di viaggio verso mete "esotiche", il viaggiatore dovrebbe portare con sé in viaggio scorte sufficienti dei farmaci che usa abitualmente...

Se si viaggia in zone malariche si devono mettere in valigia scorte degli antimalarici prescritti in quantità sufficienti ed eventualmente quelli per l'automedicazione (farmaci di riserva da usarsi nel caso di comparsa di sintomatologia malarica ed impossibilità a raggiungere presidi medici).

Oltre ai farmaci suddetti, può essere conveniente portarsi in viaggio alcuni farmaci che potrebbero essere utili. Essendo la diarrea del viaggiatore l'affezione più frequente nei viaggiatori, tra i farmaci da mettere in valigia va senz'altro previsto un antimicrobico ad ampio spettro (microrganismi aerobi, anaerobi e micobatteri) e basso assorbimento sistemico.

Fatevi spiegare dal vostro medico come e quando utilizzare il farmaco in caso di bisogno.
Oltre a tale prodotto, potrebbe essere utile portare con sé un antipiretico, un analgesico ed un disinfettante delle vie urinarie.

Fatevi rilasciare dal vostro medico di famiglia una o più ricette con prescrizione dei medicamenti di cui potreste aver bisogno, insieme al nome commerciale del prodotto con il nome del principio attivo.

E' opportuno portare con sé anche un termometro, del disinfettante, garze sterili, siringhe a perdere, sali per reidratazione orale, disinfettanti per acqua potabilefiltri e creme antisolari, un insetticida ed eventualmente zanzariere al piretro (se si va in zone malariche) e tutto l'occorrente per una rapida medicazione.

Be', buon viaggio...

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 agosto 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia