Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Un video d'autore per vini d'autore. È la Sicilia che Ispira

L'Arte, la musica e il vino per celebrare i meravigliosi terroir di Donnafugata

08 aprile 2021
Un video d'autore per vini d'autore. È la Sicilia che Ispira
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La Sicilia di Donnafugata trova sempre nuovi spunti per raccontarsi, attingendo da linguaggi e tecniche comunicative che puntano ad affermare uno stile identitario nella comunicazione del vino. Famosa nel mondo per le sue etichette d'autore, la comunicazione di Donnafugata vuole essere inusuale ed efficace, distintiva e di valore, fedele alle radici eppure in grado di sviluppare contenuti inediti a partire dal linguaggio universale dell'arte e della musica.

  • Vuoi conoscere le aziende vitivinicole presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Tutti elementi che ritroviamo nel nuovo video istituzionale di presentazione dell'azienda, ricco di innumerevoli contaminazioni: c'è il teatro che diventa fiaba, con personaggi e figure che accompagnano lo spettatore in un "viaggio di scoperta" della Sicilia, nei luoghi reali della vita produttiva di Donnafugata.

Un flusso narrativo che ha nelle figure femminili, tratteggiate magistralmente da Stefano Vitale - l'artista-illustratore che con la famiglia Rallo ha un più che ventennale rapporto di collaborazione -, l'incipit che introduce, di volta in volta, un nuovo quadro espositivo, un'emozione, un ricordo del cuore.

  • Vuoi conoscere le enoteche presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Si sposa sempre più l'intervento artistico dell'animazione, portata in dote dalla videomaker Virginia Taroni, che anche in questo lavoro autoriale, ne sviluppa le potenzialità con una visione d'insieme mai realizzata in precedenza.

Un video emozionale e seducente che rivelerà i profumi, le sensazioni, le immagini di una Terra generosa, solare, fatta di amore e passione per il vino, attraverso le note, allegre e spensierate, di una insolita "Samba Sicula" - colonna sonora del video - affidata alla voce di una divertita Josè Rallo, titolare dell'azienda insieme al fratello Antonio, impegnata in un pezzo tratto dal suo terzo album della collezione Donnafugata Music&Wine, di prossima uscita.

Antonio e Josè Rallo - ph Beatrice Pilotto

Il video istituzionale, visibile sul canale YouTube di Donnafugata, sarà veicolato attraverso newsletter ai fan, sui principali canali social dell'azienda, e darà il benvenuto nella homepage del sito web di Donnafugata: www.donnafugata.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE