Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Una Catania Urban Art nella campagna adv 2021 di UOMAN

Il brand siciliano, inclusivo, senza taglie e accessibile svela la decorata Catania dei vicoli

11 marzo 2021
Una Catania Urban Art nella campagna adv 2021 di UOMAN
  • Hai un negozio di abbigliamento che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Catania svelata. Attraverso gli occhi di quattro giovani modelle, la città etnea, barocca e incantevole, diventa la protagonista della nuova campagna 2021 di UOMAN, il primo brand femminile senza taglie, che la celebra attraverso scatti ispirati alla quotidianità delle protagoniste.

  • Stai cercando abbigliamento donna? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Tra vicoli nascosti e coloratissimi vialetti decorati con murales, le modelle passeggiano incantate dalla bellezza che le circonda, si soffermano incuriosite ad osservare quelle opere spontanee, parlano fra di loro e si fanno ritrarre davanti alla creazione di un writer. Moda e arte si fondono così: in un setting dove l'urban art e i look del brand si susseguono tra le vie della città.

La campagna, ideata internamente dall'azienda e scattata da Valentina Di Mauro e Walter Russo, racconta una collezione dove leggerezza, comfort e qualità sono le parole chiave dei capi proposti da UOMAN per la bella stagione.

UOMAN, il marchio siciliano, inclusivo, senza taglie e accessibile

  • Stai cercando accessori moda d'abbigliamento? Trova le boutique più vicine a te - CLICCA QUI

"Inclusività": è questa oggi la parola che maggiormente crea tendenza nel mondo della moda. Ed è per questo che, quando la famiglia Gangarossa, nel 2019, ha pensato di lanciare il nuovo marchio di abbigliamento femminile Uoman, ha voluto immediatamente eliminare l'elemento più uniformante: le taglie.

  • Scopri le collane e i ciondoli offerti neelle pagine Shopping di Guidasicilia - CLICCA QUI 

Uoman guarda a tutte le donne che vogliono realizzarsi, che vogliono esprimere la propria identità, lasciando da parte inutili stereotipi e canoni irraggiungibili. Proprio per questo, il marchio, attraverso il pay-off "No size but fits right", invita ogni donna a sentirsi fiera del proprio corpo.

I "fit" sono cinque, come le lettere che danno vita a UOMAN, ognuna l'iniziale di un nome femminile: Ulla, Olga, Margò, Altea, Nora. Quindi un fit con un suo "carattere" e delle sue specificità̀ nella silhouette.
Non essendoci taglie, anche il personale di vendita delle boutique è stato formato in modo specifico, "con una particolare attenzione alla capacità empatica e quella di comunicare", spiega Guido Gangarossa, giovane direttore finanziario del marchio.

  • Stai cercando calzature? Trova i negozi più vicini a te - CLICCA QUI

Anche i prezzi delle creazioni (che comprendono abbigliamento e accessori come scarpe e bijoux) sono "inclusivi", quindi accessibili a tutti. "Chiaramente per poterlo fare lavoriamo anche con produttori all'estero, ma l'anima e lo stile sono del tutto italiani - aggiunge Gangarossa -. Inoltre, per i prezzi, abbiamo scelto di evitare le formule con i "virgola 99" e di proporre invece cifre chiare e piene".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 marzo 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE