Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una speciale box di Arance Rosse di Sicilia IGP

Amaro Amara lancia una nuova iniziativa per avvicinare sempre di più gli appassionati al territorio etneo

04 febbraio 2022
Una speciale box di Arance Rosse di Sicilia IGP
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La raccolta delle arance rosse di Sicilia IGP è entrate a pieno regime negli 80 ettari di agrumeti di Contrada San Martino, il quartier generale di Amaro Amara che dalle scorze di questo prezioso frutto produce un liquore ormai iconico. Un'annata particolarmente fortunata per la Rossa di Sicilia IGP, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

La box da 10 kg di Arancia Rossa di Sicilia IGP di Amaro Amara

  • Vuoi comprare gli agrumi di Sicilia più buoni? Trova le aziende agricole più vicine a te - CLICCA QUI

Per festeggiare il generoso raccolto il brand ha pensato a una nuova iniziativa: tramite un semplice ordine on line è possibile acquistare - e ricevere direttamente a casa - una box da 10 kg di Arancia Rossa di Sicilia IGP, coltivato e raccolto negli agrumeti di famiglia ai piedi dell'Etna. 

L'aranceto di Contrada San Martino di Amaro Amara

  • Vuoi conoscere le aziende agricole della provincia Catanese? CLICCA QUI

"Vogliamo avvicinare sempre di più gli appassionati di Amaro Amara al nostro territorio - spiega Edoardo Strano, founder di Rossa Sicily - il nostro brand vuole raccontare la Sicilia e l'Etna in modo autentico e cosa c'è di meglio se non far toccare con mano la qualità delle nostre arance?".

Arancia rossa di Sicilia IGP

  • Vuoi comprare gli agrumi di Sicilia più buoni? Trova le aziende agricole più vicine a te - CLICCA QUI

Dal campo alla tavola il passo è breve, la selezione speciale di Arancia Rossa di Sicilia IGP targata Amaro Amara arriva direttamente all'indirizzo segnalato in fase di registrazione sullo store on line dell'azienda, l'ordine viene spedito immediatamente e in pochi giorni la cassetta da dieci chili dal contenuto fresco e profumato arriva in tutta Italia.

L'aranceto di Contrada San Martino di Amaro Amara

  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

La raccolta dell'Arancia Rossa di Sicilia IGP di Rossa Sicily si è aperta con il taglio del Tarocco Nucellare, una delle varietà più precoci che si protrae per tutto il mese di gennaio, sarà poi il turno del Tarocco Gallo la cui raccolta si concluderà nel mese di marzo, la varietà tardiva del Tarocco Meli in contrada San Martino chiude la stagione di raccolta delle arance.

Arancia rossa di Sicilia IGP

  • Vuoi conoscere i produttori di liquori presenti in Sicilia? CLICCA QUI

"Questa è un'ottima annata - racconta Liborio D'Alessandro agronomo di Rossa Sicily -. Le piogge abbondanti di questo inverno hanno contribuito a darci frutti di buona pezzatura. La qualità poi, è eccellente, il frutto è di buona sanità e dalle spiccate qualità organolettiche sia della buccia che della polpa. L'arrivo del forte freddo ha acceso la pigmentazione delle arance e la forte escursione termica degli ultimi giorni ha aumentato il contenuto in antociani che determina il caratteristico colore rosso interno ed esterno alla buccia e favorisce in generale l'aumento dei polifenoli, alla base del ricco patrimonio di profumi e aromi che si ritrova nel nostro liquore Amara".

Scorze di arancia rossa di Sicilia IGP in infusione nell'alcool

  • Stai cercando rivenditori di liquori al dettaglio a Catania? CLICCA QUI

L'unicità di Amara, infatti è data da infusione multipla, messa a punto a partire da un'intuizione di Edoardo Strano, che consente di avere una maggiore concentrazione di aromi proprio per il ricambio costante delle scorze delle migliori varietà di Arancia Rossa di Sicilia IGP poste a macerare nello stesso alcool.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia