Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vacanze sostenibili in un camping green tra le Madonie e Cefalù

Campeggi.com segnala un camping di Pollina nella lista delle strutture che hanno fatto della sostenibilità un loro punto di forza

03 giugno 2021
Vacanze sostenibili in un camping green tra le Madonie e Cefalù
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Costruzioni sostenibili, autosufficienti e con consumi e inquinamento ridotti al minimo grazie alle tecnologie più avanzate; stazioni di ricarica per le auto elettriche, utilizzo di prodotti alimentari a km 0 e biologici per la pulizia, riutilizzo dei materiali di scarto ed eliminazione della pubblicità cartacea a favore di quella digitale.

Camping Village Rais Gerbi di Finale di Pollina - i bungalows

  • Vuoi soggiornare in Sicilia? Trova le strutture ricettive nella zona di tuo interesse - CLICCA QUI 

Quelle che avete letto sono solo alcune delle buone pratiche sostenibili adottate dalle strutture del turismo open air - un settore che ha fatto del rispetto dell'ambiente un valore condiviso - per garantire ai propri ospiti una vacanza più green.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno), Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze, ha individuato 12 strutture, sparse lungo tutto lo stivale, che hanno fatto della sostenibilità un loro punto di forza e racconta come si impegnano per offrire un'esperienza sempre più sostenibile a chi li sceglie.

Tra i 12 camping green anche il Camping Village Rais Gerbi di Pollina (PA)

Camping Village Rais Gerbi di Finale di Pollina

  • Vuoi conoscere i camping presenti in Sicilia? CLICCA QUI

Immerso tra i monti del Parco Naturale delle Madonie e bagnato dalle acque cristalline della costa tirrenica, il Camping Village Rais Gerbi si caratterizza per un'atmosfera intima e raccolta, ideale per le famiglie, e per la possibilità di scoprire i sapori e le tradizioni della Sicilia.

Camping Village Rais Gerbi di Finale di Pollina - piazzole di sosta

  • Scopri i campeggi presenti nella provincia di Palermo - CLICCA QUI

La sua filosofia green ha portato la struttura a puntare sulle energie rinnovabili sia per l'acqua calda che per la produzione dell'energia elettrica, mentre i sistemi di risparmio dell'acqua, come il riutilizzo delle acque grigie ai fini irrigui, aiutano a preservare questa preziosa risorsa.

Camping Village Rais Gerbi di Finale di Pollina - piazzole di sosta

Oltre alle lampade a basso consumo energetico negli spazi comuni, la struttura, per responsabilizzare gli ospiti e motivarli al risparmio, ha adottato un sistema di carte prepagate per l'elettricità delle strutture e delle piazzole per camper.

Finale di Pollina

Un camping ideale non solo per chi ama il mare, ma anche per coloro che desiderano visitare la vicina Cefalù, antica cittadina con un bellissimo Duomo e un centro suggestivo. Nei dintorni, poi, c'è Santo Stefano di Camastra, famoso per le sue ceramiche, il Santuario di Gibilmanna e il Castello Ortolani di Bordonaro. Inoltre la costa del Mar Tirreno tra Pollina e Cefalù è ricca di spiagge e insenature che soddisfano le esigenze di tutti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 giugno 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia