Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Volete sapere come mantenere i vostri capelli belli e sani in estate?

Qualche consiglio (serio) per mantenere in salute i vostri capelli stressati dalla bella stagione

27 giugno 2022
Volete sapere come mantenere i vostri capelli belli e sani in estate?
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Mare e sole. Estate. Bella, bellissima stagione che però per i nostri capelli significa lavaggi molto più frequenti, radiazioni solari, salsedine, sabbia, cloro. Il risultato dell'insieme di questi agenti "estivi" può rendere le chiome più aride, sfibrate, opache e far sbiadire il colore.
Per non dover essere costrette a scegliere tra sole e bellezza dei capelli, ecco alcuni consigli da manuale che arrivano direttamente dagli hair stylists...

SHAMPOO E FILTRI SOLARI

  • Trova i migliori prodotti per la cura dei capelli - CLICCA QUI

La prima cosa da fare è quella di utilizzare shampoo e maschere per capelli colorati o prodotti che contengano filtri solari. Queste formulazioni contengono al loro interno tutti i principi attivi necessari a nutrire e capelli e lenire eventuali irritazioni del cuoio capelluto.

Tra gli elementi più importanti di cui dobbiamo verificare la presenza, sicuramente figurano l'olio di argan e di lino, ma soprattutto la vitamina E, che è un potente antiossidante.

COLORE "CHIARO SOLE"...

  • Stai cercando parrucchieri per donna? Trova quelli più vicini a te - CLICCA QUI

Per quanto riguarda il colore, alcune persone amano l'effetto schiarente che il sole ha sui propri capelli. In realtà, il motivo del cambiamento di colore è che i raggi ultravioletti ne danneggiano il pigmento e a lungo andare la chioma perde bellezza diventando arida.

Quindi, se si vuole schiarire un po' la nuance, meglio usare altri metodi, mettendosi nelle mani dei professionisti. Inoltre, non dobbiamo dimenticare l'idratazione, sia bevendo molto, sia mettendo sui capelli prodotti molto idratanti, anche in spiaggia. Dopo ogni bagno, che sia in mare o in piscina, sciacquiamo sempre la testa con acqua abbondante.

COLORE, NUTRIMENTO E TONO

  • Stai cercando prodotti cosmetici naturali? Trova l'erboristeria più vicina a te - CLICCA QUI

Periodicamente, consigliano i professionisti, sarebbe bene usare creme colorate a base di cheratina vegetale, che, oltre a nutrire, ridanno tono alla capigliatura, sia che sia biondo, castano o rosso. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo non si riescano a trovare i prodotti specifici, una soluzione alternativa, naturale e fai da te possiamo trovarla nella nostra dispensa.

Per una maschera che riaccenda il colore, si può miscelare uovo, olio di oliva e aceto di mele, così da nutrire i capelli e rendere il colore più luminoso e brillante. Se invece il problema è l'opacità e i capelli secchi, preparate un impacco semplicemente con latte di cocco. Otterrete una morbidezza e una luminosità fantastiche!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 giugno 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia