Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Zaini in spalla (belli e comodi) e matite in mano (eco friendly): si torna a scuola!

Qualche suggerimento, a figli e genitori, per gli acquisti pre-inizio scolastico

27 agosto 2019
Zaini in spalla (belli e comodi) e matite in mano (eco friendly): si torna a scuola!

Il mese di settembre, oltre a segnare la fine delle vacanze, è anche il mese dell'inizio della scuola per bambini e ragazzi. Nelle settimane che precedono l'inizio dell’anno scolastico, bimbi e genitori si cimentano nella "tradizionale caccia" al materiale scolastico più adatto: dallo zaino giusto (per il genitore) al diario desiderato (dai bimbi), scegliere i prodotti più congeniali è un esercizio di equilibrismo tra  funzionalità ed estetica.

Nelle settimane che precedono l'inizio dell’anno scolastico, bimbi e genitori si cimentano nella "tradizionale caccia" al materiale scolastico più adatto...

Ovviamente, la cosa da tenere più d'occhio - ed è questo il compito del genitore, che deve essere fermo e accorto nella scelta - è il benessere psicofisico dei bambini, dunque, è bene pensare alla salute della schiena del proprio bambino, quando si deve acquistare uno zaino, alla salute generale (anche quella della natura, perché no?) quando si vanno a comprare colori, pennarelli, matite e tutta la cancelleria necessaria.

Gli zaini Eastpak, che piacciono tanto ai ragazzi più grandi...

Per quanto riguarda gli zaini, oltre ai monocromatici sportivi che piacciono ai più grandi, come gli Eastpak e i Kanken della svedese Fjallraven (per citare due dei più amati), tutti i personaggi dei cartoon vanno forte.

Particolarmente graditi dalle bambine gli zaini, i grembiuli e gli accessori delle L.O.L. Surprise! (Giochi Preziosi). Per i maschietti tra i più desiderati c'è lo zaino che riporta Spiderman in tutte le sue declinazioni.

Particolarmente graditi dalle bambine gli zaini, i grembiuli e gli accessori delle L.O.L. Surprise! (Giochi Preziosi). Per i maschietti tra i più desiderati c'è lo zaino che riporta Spiderman in tutte le sue declinazioni.

Gli zaini con la bocca di squalo sono la vera novità di quest'anno...

Ma la vera novità, irresistibile anche per gli adolescenti, sono gli zaini con la bocca di squalo che stanno facendo la fortuna del marchio Sprayground che ha studiato anche un'astuzia vincente sui modelli più richiesti: la bocca del predatore degli oceani è stampata a tutti denti su fantasie che ricordano quelle iconiche di alcune celebri griffe del lusso.

Sulle orme dei fridays for future di Greta e della sensibilità anche dei ragazzini per l'ambiente sono di moda anche tutti gli accessori scolastici che richiamano alla salvaguardia del pianeta

Infine, sulle orme dei fridays for future di Greta e della sensibilità anche dei ragazzini per l'ambiente sono di moda anche tutti gli accessori scolastici che richiamano alla salvaguardia del pianeta.

FSC (Forest Stewardship Council), ong internazionale senza scopo di lucro che si batte per la tutela delle foreste, consiglia la carta da disegno di Fabriano...

FSC (Forest Stewardship Council che include tra i suoi membri anche Wwf e Legambiente), ong internazionale senza scopo di lucro che si batte per la tutela delle foreste, consiglia otto aziende green per quanto riguarda fogli da disegno, diari, matite, pennelli e sneaker. Si va dalla carta da disegno di Fabriano ai quaderni di Favini (linea Natura Viva) e Seven.

Dalla Danimarca è arrivata la matita Sprout, la matita che si "pianta"

I diari certificati FSC sono i coloratissimi Seven, Bastardidentro e per i più grandi, Idena. I pastelli FSC sono della Stabilo che propone anche la matita in grafite GreenGrapho, oppure della Primo, i pennelli della Rayher. E le originali matite Sprout, le matite che si piantano, realizzate in legno di betulla, con all'estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che germinano a contatto con l'acqua.

Che dire di più? Di zaini (comodi e alla moda) e accessori (funzionali e all'avanguardia) vi abbiamo suggerito i più cool e se volete acquistarli in Sicilia basta cliccare QUI, oppure QUI, o ancora QUI.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 agosto 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia