Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Zaini in spalla, si torna a scuola!

Il trend 2020 degli zaini nonostante il distanziamento sociale e le mascherine

11 settembre 2020
Zaini in spalla, si torna a scuola!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il lockdown con la DAD è passato e sono passate pure le vacanze. Back to school! Il ritorno tra i banchi di scuola, seppure distanziati, suscita tante emozione e tante attese tra bambini e ragazzi, anche per il clima di incertezza causato dagli aumenti dei contagi degli ultimi giorni.
Un modo "leggero" per avvicinarsi al primo giorno di scuola può essere la scelta dello zaino, una maniera per allontanarsi un attimo dalle preoccupazioni e divertirsi.

Ecco dunque le novità per il 2020, con una panoramica sulle tendenze per i più piccoli (con gli immancabili personaggi di fumetti e cartoon) e i più grandi (con nuove idee dedicate all'ambiente e dettagli hi-tech).

PER I PICCOLI

Zaino Lol Surprise!

  • Stai cercando uno zaino? Scopri le ultime novità sul mercato - CLICCA QUI

Partiamo dagli zaini di tendenza per i più piccoli con le immagini dei personaggi di Lol Surprise! (Giochi Preziosi), per proseguire con Minnie e gli altri personaggi della Disney, che quest'anno vede un ritorno della Sirenetta Ariel e sempre in pole position Frozen, La Bella e la bestia, Le Principesse. Intramontabili poi, i personaggi Pixar (Cars e Minios) e i supereroi Marvel e DC, con gli Avengers e Superman in testa.

PER I RAGAZZI

Gli zaini squalo Sprayground

  • Stai cercando una cartoleria? Trova quella più vicina a te - CLICCA QUI

Alle medie gli studenti si dividono tra quelli sobri che preferiscono l'essenzialità dello zaino Invicta o Eastpak, e quelli più trendy che non resistono allo zaino con la bocca di squalo, prodotto dal marchio Sprayground, stampata a tutti denti su fantasie che ricordano quelle iconiche di alcune celebri griffe del lusso.

Gli zaini della Seven di quest’anno, invece, presentano un design compatto e una divisione degli spazi interni comoda e intelligente, tasche gommate per pc e tablet e un accessorio tecnologico integrato.

PER I PIÙ GRANDI

L'iconico zaino svedese Kanken

  • Devi comprare il necessario per la scuola? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

La coscienza ambientalista degli studenti più grandi ha aperto uno spazio di mercato per quelle aziende più attente all’eco-friendly. Una di queste è l'azienda svedese Fjallraven che per quest’anno ha sviluppato diverse versioni dell'iconico zaino Kanken, con tanti colori in più e nuovi materiali.

I nuovi modelli sono realizzati in cotone biologico e tessuto G-1000 Eco (poliestere riciclato e cotone biologico), super resistente ed eco-sostenibile. Fjallraven propone anche quello in lana riciclata, il Kanken Re-Wool, realizzato in lana scartata dalla produzione tessile e trasformata in lana pregiata.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 settembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia