Logo e grafica RE LEONE

disponibile
CONDIVIDI:

 

 
Progetto grafico e comunicazione
Anno di progettazione: 2009
Anno di realizzazione: 2010
Luogo di realizzazione: Grammichele (CT)
 
 
Affidata all’ARK Project&Management la progettazione del nuovo punto vendita aziendale, si è deciso in collaborazione con la committenza e con la divisione Network&Consulting, la riqualificazione dell’immagine aziendale con una vera e propria evoluzione che accompagnasse il salto qualitativo che l’azienda Re Leone si è apprestata a fare.
Dall’elaborazione del vecchio logo, che si rifaceva all’immagine stereotipata del famoso  cartone Disney, si è creato un logo-mascotte che con la sua simpatia catturasse l’attenzione dei più piccoli e dei genitori, trattandosi di un logo per una baby sanitaria.
In concomitanza è stata curata tutta la grafica relativa alla promozione dell’evento dell’apertura del nuovo punto vendita sul territorio calatino e su social network.
Lo sviluppo di un visual merchandising personalizzato per creare un ambiente d’acquisto piacevole, attraente, funzionale e coerente con la strategia di comunicazione, l’elaborazione di un nuovo packaging per gli acquisti e le confezioni regalo, l’individuazione delle aree merceologiche con apposita grafica, sono solo alcuni dei servizi che hanno accompagnato il rilancio dell’azienda calatina.
La realizzazione della grafica interna, che ha lo scopo di sottolineare l’idea progettuale architettonica che si basa sul concetto di “Shop in Shop”, per volontà della committenza è rimasta momentaneamente incompleta e ciò ha compromesso la possibilità di apprezzarne a pieno le potenzialità comunicative e commerciali.

Dove trovare Architetti - studi attorno a Grammichele (CT)