PRESSIONE PNEUMATICI

disponibile
CONDIVIDI:

 

PRESSIONE PNEUMATICI

 

Il mantenimento dei valori corretti di pressione è della massima importanza per una guida sicura.Un pressione insufficiente provoca un riscaldamento anormale e può abbreviare la vita del pneumatico, riduce la tenuta di strada e può causare usure irregolari, lesioni interne, ed eventualmente anche il cedimento del pneumatico.
Un pressione eccessiva rende il pneumatico maggiormente sensibile alle lesioni in caso di urti. La pressione di gonfiamento del pneumatico deve essere controllata regolarmente, anche ogni 2 settimane e prima di lunghi viaggi, non dimenticando la ruota di scorta. I controlli della pressione devono essere eseguiti solamente quando i pneumatici sono "freddi" in quanto la pressione aumenta qunado i pneumatici si riscaldano durante l'impiego. Non diminuire mai la pressione dei pneumatici quando questi sono "caldi".
Si possono ritenere "freddi" quei pneumatici che non sono stati impiegati da almeno un'ora. Le pressioni di gonfiamento a freddo devono corrispondere a quelle prescritte per la vettura dal costruttore del pneumatico o della vettura

 

 

 

Dove trovare Autofficine, gommisti e autolavaggi - attrezzature attorno a Piazza Armerina (EN)

Altre proposte di Autofficine, gommisti e autolavaggi - attrezzature attorno a Piazza Armerina (EN)