Massaggio classico-sportivo a Catania

disponibile
CONDIVIDI:

Centro benessere, Centro Estetico, Istituto di Bellezza, Centro dimagrimento, Solarium, Consulente Estetico, Naturopatia, Medicina Alternativa, Percorsi rilassanti, Detossinanti, Rigeneranti, Rimodellanti a Catania e Sicilia.

MASSAGGIO CLASSICO

Il massaggio è stato uno dei primi e più spontanei metodi utilizzati dall’uomo; pur senza possedere conoscenze scientifiche, gli antichi avevano istintivamente intuito che, toccando e premendo le mani sul corpo, è possibile evocare profondi mutamenti a livello sia fisico sia mentale.         

Le virtù del massaggio classico sono innumerevoli.
Previene le lesioni dei muscoli e dei tendini,
riduce la fatica e la spossatezza provocate dall’allenamento, restituisce la mobilità perduta, elimina gli spasmi ripristinando l’efficienza muscolare, elimina le sostanze di scarto prodotte durante l’allenamento, migliora la circolazione, favorisce un rapido recupero dopo lo sforzo fisico, induce una benefica sensazione di rilassamento generale, accresce l’elasticità della pelle.
Il massaggio classico può essere definito come l’insieme delle manipolazioni eseguite sul tessuto connettivo, allo scopo di riattivare la circolazione venosa e linfatica, ha dunque come punto di riferimento il sistema circolatorio e la sua azione si sviluppa lungo la direttrice venosa e linfatica, sia che venga eseguito in modo globale sia parzialmente.
La tecnica prevede una serie ben coordinata di manovre di base che vanno dagli sfioramenti, agli impastamenti, alle frizioni, alle percussioni.
In estetica, invece, il massaggio è usato come arma per debellare gli in estetismi degli arti inferiori connessi alla cellulite e quelli cutanei e sottocutanei del viso, quali segni d’espressione, rughe e borse sotto gli occhi, che tanto preoccupano noi donne.

Dove trovare Benessere centri e studi attorno a Adrano (CT)

Offerte & Promozioni di aziende che propongono Benessere centri e studi