Massaggio linfodrenante a Catania

disponibile
CONDIVIDI:

Centro benessere, Centro Estetico, Istituto di Bellezza, Centro dimagrimento, Solarium, Consulente Estetico, Naturopatia, Medicina Alternativa, Percorsi rilassanti, Detossinanti, Rigeneranti, Rimodellanti a Catania e Sicilia.

Massaggio linfodrenante

Pelle a buccia d’arancia di qua, accumulo di grasso di là: quale donna non si è mai lamentata di avere la cellulite? L’insorgere della cellulite dipende da diversi fattori: il sesso, la razza, la familiarità, gli ormoni, l’assunzione di farmaci, la cattiva alimentazione o la sedentarietà. Numerosi sono i rimedi per prevenire o attenuare la cellulite: fare sport, eliminare fumo e alcool, bere molta acqua, curare l’alimentazione. La battaglia va combattuta su più fronti e con molto impegno, ci vuole una strategia completa che comprende anche trattamenti localizzati, sia di tipo estetico che di tipo medico, fino alla chirurgia per i casi più "gravi" e irriducibili.Numerosi sono i rimedi per prevenire o attenuare la cellulite: fare sport, eliminare fumo e alcool, bere molta acqua, curare l’alimentazione. La battaglia va combattuta su più fronti e con molto impegno, ci vuole una strategia completa che comprende anche trattamenti localizzati, sia di tipo estetico che di tipo medico, fino alla chirurgia per i casi più "gravi" e irriducibili.
Numerosi sono i rimedi per prevenire o attenuare la cellulite: fare sport, eliminare fumo e alcool, bere molta acqua, curare l’alimentazione. La battaglia va combattuta su più fronti e con molto impegno, ci vuole una strategia completa che comprende anche trattamenti localizzati, sia di tipo estetico che di tipo medico, fino alla chirurgia per i casi più "gravi" e irriducibili.
Un metodo più specifico ed efficace per far fronte alla ritenzione idrica è il massaggio linfodrenante: serve a riattivare la circolazione linfatica, responsabile appunto dello smaltimento delle tossine dell'organismo. Si basa su manipolazioni che hanno il compito di convogliare la linfa dagli arti inferiori verso il tronco. Questo tipo di massaggio, favorendo la circolazione linfatica, depura l’organismo e distende le fibre muscolari. La linfa è infatti un liquido che scorre all’interno del sistema linfatico e serve a ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate. Poiché i vasi linfatici sono molto delicati, i movimenti devono essere lenti, ritmici e armonici, in modo da ricreare l’equilibrio idrico nei tessuti ,perché un’eccessiva pressione sortirebbe l’effetto contrario, cioè un ulteriore ristagno dei liquidi. La tecnica più utilizzata in estetica e del Dott. Vodder .

 Per questo motivo è molto importante che il massaggio linfodrenante sia eseguito da un operatore professionale esperto.

Dove trovare Benessere centri e studi attorno a Adrano (CT)