Trucco semipermanente a Catania.

disponibile
CONDIVIDI:

Centro benessere, Centro Estetico, Istituto di Bellezza, Centro dimagrimento, Solarium, Consulente Estetico, Naturopatia, Medicina Alternativa, Percorsi rilassanti, Detossinanti, Rigeneranti, Rimodellanti a Catania e Sicilia.

TRUCCO SEMIPERMANENTE

Trucco perfetto, dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Il trucco semipermanente costituisce una soluzione per chi desidera apparire al meglio in ogni occasione. Un make up personalizzato che non solo valorizza i tratti, ma che corregge anche alcune imperfezioni di viso e corpo.
Sempre più donne ricorrono al trucco semipermanente per un'esigenza di estetica mista a praticità. Essere sempre curate, anche appena alzate dal letto, poter andare tranquillamente in palestra o in piscina senza che sudore o acqua rovinino il make-up, non dover più fare lunghe soste davanti allo specchio, confidando che la propria mano tracci dei segni precisi: questi sono solo alcuni dei motivi per cui questa concezione di trucco attrae sia le ragazze sia le donne più in là con gli anni.

- CHE COS'E' IL TRUCCO SEMIPERMANENTE?
Il trucco permanente è un trattamento simile al tatuaggio; consiste nell'introdurre determinati pigmenti colorati nella pelle, più precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l'aspetto esteriore del viso.
- QUALI SONO I TRATTAMENTI POSSIBILI?
Il trucco semipermanente viene generalmente applicato nel settore estetico per correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra.
Tuttavia, i campi di applicazione si estendono anche alla sfera del paramedicale, che prende in considerazione la micropigmentazione come trattamento complementare all'intervento chirurgico nella definizione dell'areola mammaria dopo la ricostruzione, nel camuflage di cicatrici o nell'infoltimento del cuoio capelluto post-trapianto, e molti altri ancora; con l'ottenimento di risultati davvero sorprendenti.
 
- CHI PUO ESSERE SOTTOPOSTO AD UN TRATTAMENTO?
Il metodo è adatto a persone di tutte le età. Ai giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso. 
- QUANTO DURA UN TRATTAMENTO?
La durata della permanenza del pigmento nel derma è strettamente dipendente dal tipo di pelle e da una serie di fattori determinanti, quali l'esposizione ai raggi Uv, la balneazione, i prodotti con i quali la pelle viene regolarmente detersa, e molti altri.
In ogni caso, generalmente, il ritocco del trucco si rende necessario dopo 1 o 2 anni successivi alla prima seduta.
Non si può comunque garantire la scomparsa totale e definitiva del pigmento. 
- IL TRATTAMENTO E' DOLOROSO?
La soglia del dolore è un fattore assolutamente soggettivo, e varia sensibilmente da persona a per­sona. 
- PIGMENTI. I colori sono pigmenti naturali assoluta­mente puri e certificati secondo le nuove normative europee.

 

 

Caratteristiche del Trucco Semi Permanente

Il trucco semi permanente può essere utilizzato per diversi trattamenti. Ad esempio: il contorno correttivo delle labbra, la correzione e la ricostruzione dell'arcata sopraccigliare, l'infoltimento infraccigliare o l'eye-liner. Per creare intensità nello sguardo e armonia nei contorni individuando e modificando quei volumi che spesso il tempo varia.

 



 Cura e mantenimento
?Evitare l'esposizione al sole o lampada abbronzate UV per almeno 8/10 giorni.
?Non grattare ne staccare le crosticine che si formano sulla zona trattata.
?Evitare sfregamenti o contatti con mani sporche, polveri o oggetti contaminati.
?Asciugare le zone trattate tamponando senza sfregare.
?Non usare creme o lozioni di base alcolica/glicolica.
?Evitare rossetti waterproof.
?Tenere la zona trattata idratata applicando frequentemente Burro di Karitè puro.
?E' buona norma evitare bagni in piscina, depilazioni con cerette, pulizie del viso, gommage o peeling.

Dove trovare Benessere centri e studi attorno a Adrano (CT)