Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Festa della Mamma 2022 Infanzia

disponibile
CONDIVIDI:

Sabato 14 Maggio 2022    Uscita didattica Siracusa/Ortigia

La Direzione dell’Istituto Paritario “Insieme” è lieta di comunicare ai sigg. genitori che, in occasione della Festa della Mamma 2022, ha il piacere di organizzare un’uscita didattica presso Siracusa/Ortigia.

L’itinerario si snoda attraverso i luoghi storici della città secondo il seguente programma:

  •  Ore 07:40 raduno presso l’Istituto (si richiede la massima puntualità;
  •  Ore 08:00 partenza per Siracusa;
  • Ore 09:30 inizio visita guidata del cuore di Siracusa: visita guidata del parco archeologico dove è possibile visitare: lo splendido Teatro Greco; l’Ara di Ierone che è probabilmente il più grande altare del mondo, ove venivano sacrificati sino 450 buoi;  l’orecchio di Dioniso, originariamente una cava di pietra poi utilizzata come prigione; l’immensa Latomia del Paradiso, dove migliaia di schiavi cavavano la pietra per realizzare i monumenti e le fortificazioni della antica città; l’Anfiteatro Romano arena di sanguinosi scontri tra gladiatori e addirittura di naumachie.
  •  Ore 10:30 Pausa Merenda omaggiata dalla Direzione.
  •  Ore 12:30 trasferimento in pullman, pausa  pranzo presso il ristorante Hotel**** Le Residenze Archimede (comprende antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, Bibite e caffè).
  • Ore 15:00 partenza per Isola di Ortigia su cui è sorto il primo nucleo della città. Qui, muovendosi per i vicoli dallo straordinario fascino, sarà possibile visitare;  il Tempio di Apollo la più antica costruzione templare della Sicilia;  la splendida Piazza Duomo con la Cattedrale costruita “dentro” un tempio greco di cui sono ancora visibili le colonne;  la fonte Aretusa  e gli angoli più caratteristici di questa “città dentro la città” a cavallo tra il mondo classico e l’epoca barocca; 
  • Ore 19:00 rientro e arrivo previsto a Belpasso.

N.B.: Gli alunni dovranno indossare la divisa della scuola (tuta scolastica).

È, naturalmente, necessaria la presenza di almeno un genitore. NON è consentito accodarsi con il proprio mezzo di trasporto.

CONDIVIDI:

Dove trovare scuole dell'infanzia private attorno a Belpasso (Catania)

Offerte & Promozioni di aziende che propongono scuole dell'infanzia private