Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Operatore del Benessere: corso per Parrucchiere

disponibile
1,00 €

Link esterno

CONDIVIDI:

La scuola ARAM IEFP CATANIA organizza corsi gratuiti per Parrucchieri ed Estetiste rivolti a ragazzi minori in obbligo scolastico.

La sede a Catania è in via Perugia, 10 (zona Tribunale)

Telefono: 095 377515

Email: aramiefp@libero.it

Cercaci anche su Facebook.

 

Il piano didattico professionale Acconciatori

L'elemento che rende il piano didattico sufficiente è dato dagli insegnamenti professionali. Tali insegnamenti si dividono in due fattori, il primo tecnico-scientifico (la dermatologia per lo studio della pelle, la tricologia per lo studio del capello, l'anatomia per lo studio delle allergie personali del cliente e così via). La professione impegnerà il lavoratore verso aspetti commerciali e non più su aspetti formativi: bene che vada potrà aggiornarsi.
Aggiornare però significa possedere le competenze di base da sviluppare. Il secondo fattore è relativo agli insegnamenti laboratoriali e manuali. In questo settore sono previste tutte le lavorazioni che fanno dell'alunno un professionista e più specificatamente: dallo shampoo all'uso del phon, dall'uso dei pettini al corretto impiego dei bigodini; dalle acconciature giorno a quelle pomeridiane, dall'acconciatura discoteca all'acconciatura sera; dall'acconciatura cerimonia all'acconciatura sposa; dalla permanentazione alla colorazione; quest'ultima in particolare per tutte le varie fasi (scoloritura, decappaggio, coloritura, copertura, ecc.). Anche il taglio seguirà le sue fasi (base, trend, corto, lungo, scalato, ecc.) sulla base dello studio dell'ovale del cliente (per ovale intendiamo la conformazione di cranio e viso, occhi e naso, orecchie e mento).

Dove trovare Benessere centri e studi attorno a Catania

Altre proposte di Benessere centri e studi attorno a Catania

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE