Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Diritto di Famiglia

disponibile

Link esterno

CONDIVIDI:

I consulenti di CG Legali forniscono assistenza nella delicate materie del Diritto Di Famiglia, Diritto dei Minori e Volontaria Giurisdizione.

Caratteristica dello Studio, considerata la delicatezza propria degli ambiti giuridici trattati, è un approccio attento ai risvolti non soltanto giuridici ma anche psicologici delle vicende trattate.

In particolare, in sede stragiudiziale, lo Studio CG Legali fornisce una specifica consulenza per la regolamentazione dei rapporti di natura personale e patrimoniale tra coniugi o tra i soggetti semplicemente conviventi, nonché in ordine alla filiazione naturale e legittima ed in materia di adozione nazionale ed internazionale.

Inoltre, in campo giudiziale, i clienti di potranno contare su un’assistenza completa per quanto riguarda i procedimenti di decadenza della potestà genitoriale, per le dichiarazioni giudiziali di paternità e maternità, nelle cause di successione legittima e testamentaria, nonché nell’iter procedurale per l’ottenimento dei provvedimenti di amministrazione di sostegno, interdizione ed inabilitazione a favore dei soggetti che si trovino nell’impossibilità di provvedere ai propri interessi.

I nostri consulenti sono altresì particolarmente formati nell’assistenza stragiudiziale, oltre che giudiziale, per la risoluzione delle crisi familiari in sede di separazione e di divorzio e relative per lo più agli obblighi alimentari verso i figli, alle modalità di affidamento degli stessi nonché all’eventuale obbligo di mantenimento del coniuge.

In tal senso ricordiamo che la recente riforma della giustizia civile, decreto legge 12 settembre 2014 n. 13, convertito in legge il 6 novembre 2014, ha introdotto il procedimento di negoziazione assistita, un istituto volto alla semplificazione dei procedimenti di separazione e divorzio, che consente di addivenire alla separazione dei coniugi direttamente presso lo studio legale dell’avvocato o davanti al sindaco, senza entrare in tribunale.

Dunque, oggi, una coppia che decide di separarsi non deve necessariamente ricorrere al Tribunale, ma può farlo anche presso il nostro studio e unicamente con l’assistenza dei nostri avvocati, i quali si occuperanno di seguire l’intero iter procedurale fino all’ottenimento del divorzio, senza ulteriori pensieri per l’assistito.

CONDIVIDI:

Dove trovare Studi e consulenze legali e notarili attorno a Catania

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE