Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Agenzia assicurativa D'Amanti e Sinatra

disponibile
CONDIVIDI:
 
 
Anno di progettazione: 2010
Anno di realizzazione: 2010
Luogo di realizzazione: Grammichele 
 
In occasione del trasferimento dell'agenzia dai locali di via F. Cordova alla vecchia sede storica sul corso Vittorio Emanuele e del 50° anniversario di attività, la D'Amanti e Sinatra affida all'ARKproject&management il restyling aziendale.
Il tempo, elemento fondamentale della realtà "D'Amanti e Sinatra" che percorre in una continua ascesa cinquanta anni di attività e che vede coinvolte quasi tre generazioni di consulenti e agenti assicurativi, come un nastro che si srotola dal lontanissimo 1960 ai giorni nostri, diventa l'elemento cardine della nuova immagine aziendale.
Nell'insegna, negli arredi, nella nuova grafica, tutto è nastro, tutto è continuità.
 
Nell'insegna project&managementIn
La progettazione ha spaziato dalla cura degli ambienti alla ricerca dei dettagli degli arredi, delineando così in uno spazio non molto vasto, le condizioni ambientali idonee e per i professionisti e per i clienti.
La cura dei colori, della luce e delle tecnologie è stata guidata da una vera e propria psicologia ambientale, il tutto nel rispetto dell’immagine e del format aerrekappa.
All’interno dell’atelier oggetti di design Ark si sposano con altri dai nomi indiscutibilmente conosciuti anche dai profani, le sedie Maui di Vico Magistretti e la lampada Tolomeo di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina. 
La progettazione ha spaziato dalla cura degli ambienti alla ricerca dei dettagli, degli arredi, dei corpi illuminanti, assicurando sempre attraverso un attento uso della psicologia ambientale, nello stile Aerrekappa, le condizioni ambientali idonee e per i professionisti e per i clienti.
 
All’interno dell’atelier oggetti di design Ark si sposano con altri dai nomi indiscutibilmente conosciuti anche dai profani come le lampade a sospensione Mouette by Wilmotte and Industries. 
 
 
In occasione In
CONDIVIDI:

Dove trovare Designers - studi attorno a Grammichele (Catania)