Beb Augusta... mare mare mare !

disponibile
35,00 €
CONDIVIDI:

I visitatori amano Augusta soprattutto per il paesaggio mediterraneo, per le calette selvagge e per le spiaggette ospitali che costellano il litorale, presso la costa vi sono piccoli rilievi iblei che sorgono a picco sul mare (Monte Tauro, Monte Pergola, Monte Adonai) dando vita a spettacoli mozzafiato caratterizzate da alte scogliere che vanno a formare profonde insenature simili ai fiordi norvegesi, e ancora le cosidette  "Acque verdi"  tra le meraviglie della città, la spiaggetta delle Grazie, lo "Sbarcatore" e tanto altro.

Da vedere la nota frazione Agnone Bagni, incastonata nell’omonima baia, con un arenile esteso e un bel panorama che spazia sino alle pendici dell’Etna; non è da meno il borgo marittimo di Brucoli, che unisce scorci incontaminati e idilliaci e edifici storici di valore, come la fortificazione seicentesca realizzata per difendere il caricatore locale e il castello. 
Passeggiare lungo la battigia o sdraiarsi su una roccia calda, accarezzati dal sole, ma anche ammirare il borgo dalla baia e immaginare lo scorrere dei secoli sulle coste di Sicilia, è ancora più piacevole grazie al clima paradisiaco della regione: qui il clima mediterraneo garantisce temperature gradevoli e molte ore di sole, infatti i valori medi di gennaio vanno da un minimo di 8°C a un massimo di 14°C, quelli di luglio vanno da 23°C a 31°C. Le precipitazioni sono quasi assenti in luglio e agosto, e toccano il picco massimo di gennaio, quando piove in media per 9 giorni sul totale. 
 
Con un clima così favorevole anche fare festa diventa più facile, infatti ad Augusta si susseguono di mese in mese le iniziative culturali, le celebrazioni religiose e gli appuntamenti ludici all’insegna del divertimento e della buona cucina. Tra le occasioni imperdibili ci sono la festa del Santo Patrono la settimana che precede il 24 maggio, la Settimana Santa di Augusta, la festa del Patriarca San Giuseppe la terza domenica dopo Pasqua e la Festa del Sacro Cuore l’ultima domenica di giugno. 
 

Dove trovare Consulenze e Guide turistiche attorno a Augusta (SR)