Turismo ad Augusta

disponibile
35,00 €
CONDIVIDI:

La Sicilia è la regione più grande d'Italia e del Mediterraneo. E' considerata da secoli una terra di turismo e vacanze. E' una terra meravigliosa, ricca di storia e di cultura. L'atmosfera ancora richiama i fasti dell'Antica Grecia e la presenza araba e normanna. Trascorrere le vacanze in Siciliaè come fare un salto nella storia per poi tornare ad immergersi nella natura incontaminata che è possibile ritrovare. Le informazioni e le risorse relative al turismo in Sicilia permettono un soggiorno gradevole.

Il bed and breakfast "Mare di Augusta" è situato nel sud dell'Italia,  nella regione Sicilia, più precisamente in provincia di Siracusa, nell’isola di Augusta. 

Cittadina della Sicilia orientale, Augusta si affaccia sul mar Ionio, sul golfo cui dà nome, ed è situata in parte su un isolotto, unito alla terraferma da due ponti. Antico porto industriale e commerciale, Augusta sorge a pochi chilometri da Siracusa e fu fondata da Federico II di Svevia a cui deve il nome. Fu proprio il Barbarossa a fare di Augusta un luogo di approdo via mare. Durante il XVI secolo furono edificati i forti Garcia, Vittoria e Avalos, per difendere la città dalle incursioni dei Turchi. L’ingresso alla città è segnato dalla porta spagnola con i suoi due grandi bastioni. Nonostante abbia origini antiche la Augusta presenta un aspetto piuttosto moderno dovuto alle numerose ricostruzioni successivi ad eventi distruttivi come il terremoto del 1693 ed i bombardamenti della seconda guerra mondiale. Se intendi andare in vacanza ad Augusta, ti consigliamo di visitare il castello di Federico II di Svevia, edificato tra il 1232 e il 1242, il Duomo dedicato a Maria Ss. Annunziata e la Porta Spagnola del XVIII secolo. L'Antiquarium di Megara Hyblaea di Augusta. Tra i siti archeologici merita una visita l' "Antiquarium di Megara Hyblaea" in Contrada Megara Giannalena a dieci chilometri da Augusta.

Augusta è collegata alle più importanti via turistiche, economiche e commerciali della Sicilia orientale, grazie alla nuova autostrada SR-CT è possibile raggiungere in poche decine di minuti l’aeroporto di Catania e mete quali l’Etna, Etnaland, Taormina, Ikea, i più grandi centri commerciali della zona, e ancora Siracusa, Noto, Vindicari, Marzamemi, Pozzallo.

Da Siracusa: Dalla città di Siracusa si raggiunge Augusta(37 Km) tramite le diverse linee di bus extraurbani (info@astsicilia.it), oltre che in taxi.

Da Catania: Dall'Aeroporto Internazionale di Catania e dal centro cittadino si raggiunge Augusta (46 Km) tramite le diverse linee di bus extraurbani della ditta Scionti (info 095-354704), oltre che in taxi.

AUGUSTA, grazie alla sua strategica posizione geografica, dista:

§  Noto 15 min

§  Marzamemi 15 min

§  Siracusa 30 min

§  Modica 25 min

§  Scicli 35 min

§  Pozzallo 20 min

§  Ragusa Ibla 40 min

§  Oasi di Vendicari 10 min

§  Villa romana del Tellaro 10 min

§  Eremo di cava di Croce Santa 15 min

§  Isola delle Correnti 20 min

§  Portopalo di Capo Passero 20 min

§  Malta (con aliscafo da Pozzallo) 1 H 30 min.

 

 

Dove trovare Consulenze e Guide turistiche attorno a Augusta (SR)

Altre proposte di Consulenze e Guide turistiche attorno a Augusta (SR)