Allungamento delle corone Catania

disponibile
CONDIVIDI:

Studio Dentistico Dott. Giuseppe Gisabella

 

L’allungamento di corona clinica è un intervento che serve a restituire una quantità sufficiente di struttura dentale, al fine di eseguire un restauro della corona senza violare l’attacco connettivale nell’area dell’ampiezza biologica.

 

È un procedimento chirurgico che ha l’obiettivo di allungare la corona clinica del dente, posizionando apicalmente l’attacco gengivale, con o senza rimozione di tessuto osseo di sostegno.

Le indicazioni sono: estetiche, carie sottogengivali, frattura del dente estesa sotto gengiva in prossimità della cresta alveolare, aumento della lunghezza dei pilastri protesici per aumentarne la ritenzione.

 

Anche questo è un intervento di chirurgia preprotesica. Con la metodologia tradizionale, nel caso manchi la corona del dente, con la radice che affiora a livello gengivale e da usare a scopo protesico, si esegue un lembo gengivale e con una fresa sterile, si asporta dell'osso lungo tutto il suo contorno per farla riaffiorare fuori gengiva.

 

Con il laser è possibile vaporizzare il lembo e asportare perfettamente tutta la parte attorno all’osso senza intaccare l’osso stesso.

Non occorre l’anestesia nella maggior parte dei casi e, nell’utilizzo, si consiglia di partire con basse potenze per poi alzarle gradualmente a seconda della necessità.

 

Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali.

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)

Altre proposte di Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)