Filler antirughe Catania

disponibile
CONDIVIDI:

Studio Dentistico Dott. Giuseppe Gisabella

 

Che cosa sono
I filler sono sostanze di riempimento (dall’inglese ‘to fill’) in forma di gel trasparenti, viscosi ed elastici, che s’iniettano sottopelle per cancellare le piccole rughe, per modificare i volumi del viso e, grazie a un’innovazione recente, anche di alcune zone del corpo. La metodica è una tra le più richieste da chi desidera migliorare il proprio aspetto in maniera naturale e senza dover ricorrere alla chirurgia plastica.

Meccanismo d’azione
I filler propriamente detti possono essere naturali o di sintesi, riassorbibili o permanenti, ma hanno tutti hanno lo stesso scopo: essere iniettati sotto pelle per riempire’ solchi e creare volume. Nuovo, il filler indolore, a base di acido ialuronico con l’aggiunta di una piccola dose di anestetico. Ma oltre ai filler, ultimamente, sta crescendo l’interesse verso trattamenti iniettabili ‘rimpolpanti’, come l'acido polilattico e l'hydroreserve, che esercitano una profonda azione ristrutturante, idratante, biostimolante, .

Risultati
Con i filler si può ottenere l’aumento del volume delle labbra per renderle più sensuali, del mento e degli zigomi per dare più armonia al viso e il riempimento delle piccole rughe per togliersi qualche anno di dosso. Una combinazione di filler e botulino, ultimamente, ha permesso di intervenire con successo anche su lievi imperfezioni del naso. L’orientamento della medicina estetica, infatti, è verso un protocollo globale di ringiovanimento con l’uso di tecniche combinate (filler, botox, peeling, radiofrequenza…) e non più verso la correzione della singola ruga.

Tipologie
I filler non sono tutti uguali. Si possono classificare in riassorbibili e permanenti, e hanno caratteristiche diverse, in base alla zona da trattare. I ‘permanenti’ sono sconsigliati dai dermatologi e sempre meno richiesti anche dai pazienti, visto che la caratteristica di questi filler non è, come molti credono, di poter essere ‘definitivi’ (richiedono, infatti, continui aggiustamenti con l’età) ma di essere ‘non riassorbibili’ (con il rischio di granulomi che si possono rimuovere solo chirurgicamente lasciando delle cicatrici). Orientiamoci, perciò, sui ‘riassorbibili’ utilizzati e apprezzati proprio per il fatto di avere un effetto temporaneo e di essere a prova di ripensamenti.
 

Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali.

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)

Altre proposte di Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)