Gengivectomia Catania

disponibile
CONDIVIDI:

Studio Dentistico Dott. Giuseppe Gisabella

 

Per gengivectomia s’intende l’asportazione chirurgica del tessuto gengivale fatta a livello dell’attacco epiteliale per la creazione di una nuova gengiva marginale.

 

Questa procedura è utilizzata per eliminare le tasche gengivali o parodontali, per accedere ed effettuare interventi chirurgici ai tessuti parodontali altrimenti irraggiungibili, o per raggiungere l’interno della tasca per la rimozione del tartaro.

 

La causa dell’ipertofia ed iperplasia della gengiva è da attribuire a svariate cause: infiammatorie, farmacologiche o meccanico-traumatiche.

 

Il laser è uno strumento che aiuta a curare questa pratica limitando i traumi al paziente.

 

Per chi ha problemi di coagulazione il laser favorisce la cicatrizzazione, vaporizza il tessuto e lascia esangue il campo operatorio.

L’anestesia non è sempre necessaria, si consiglia l’applicazione di un gel anestetico topico qualora il paziente avverta dolore.

 

Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali.

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)

Altre proposte di Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)