Gengivoplastica Catania

disponibile
CONDIVIDI:

Studio Dentistico Dott. Giuseppe Gisabella

 

Per gengivoplastica si intende il rimodellamento della gengiva e il ripristino della morfologia gengivale fisiologica.

 

Questa operazione chirurgica è spesso associata ad interventi di gengivectomia: si asporta il tessuto in eccesso senza sanguinamento e si rimodella il tessuto gengivale perché si ricostruisca la corretta morfologia dell’apparato parodontico.

 

Con il laser a diodi e in presenza di un’ampiezza biologica sufficiente, è possibile modellare il profilo gengivale in modo che risulti perfettamente nella norma.

 

Quando la parabola gengivale presenta piccole bozze o anomalie di forma, si può correggere il difetto con la chirurgia plastica.

Invece del bisturi, nel nostro studio utilizziamo l’ultramoderno laser KTP, che grazie all’effetto emostatico, coagulante e cicatrizzante permette un’operazione incruenta e perfetta: mentre incide i tessuti, infatti, il laser li “sigilla”, rendendo praticamente nullo il sanguinamento intra-operatorio e superflui i punti di sutura.

 

Inoltre, grazie alla capacità di decontaminazione e al potere battericida, il laser riduce il rischio di infezioni e recidive, evitando i disagi (gonfiore, infiammazione) che solitamente si verificano dopo un intervento.

Altre qualità del laser: sensazione dolorosa molto ridotta, rapida rimarginazione/guarigione delle ferite, complicazioni e fastidi post-operatori azzerati.

 

Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali.

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)

Altre proposte di Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)