Laser gengivale e osseo Catania

disponibile
CONDIVIDI:

 

Il Laser in odontoiatria esiste già da circa 15 anni ma solo oggi se ne producono di veramente efficaci con soddisfazione del paziente e del professionista che lo deve impiegare.
 
I vantaggi dei nuovi Laser sono evidenti eccone solo alcuni:
1. Nessun o minore impiego di anestetici per iniezione.

2. Assenza o minore presenza di dolore operatorio.
3. Guarigione più rapida delle incisioni chirurgiche.
4. Perfetta sterilizzazione di ferite e cavità dentali.
5. Devitalizzazioni con perfetta asciugatura e sterilizzazione canalare.
6. Assenza di sanguinamento durante gli interventi chirurgici.
7. Trattamento definitivo della sensibilità dei colletti dentali.
8. Approccio globalmente più biologico per minore impiego di materiali estranei all’organismo come fondini isolanti, acidi, disinfettanti e molti altri.
 
Altra applicazione clinica è il trattamento, con ottimi risultati,di afte e herpes labiale: se tali fastidiose lesioni vengono trattate nel giro di 24 ore o poco più, con 10 minuti di trattamento si ha una remissione con immediata riduzione della sintomatologia dolorosa. L’uso del laser avviene, come abbiamo detto, spesso senza anestesia. Naturalmente ciò non è possibile sempre essendo dipendente dal tipo di intervento che si deve effettuare.
 
L’aspetto psicologico è tanto più importante quando parliamo di bambini: le piccole carie dei denti da latte vengono trattate efficacemente senza "puntura" e trapano! Il laser non ha alcuna controindicazione se manovrato da mani professionali e addestrate.
 
 
  
 Una condizione di questo genere facilita ed accelera la patologia dentaria e dell’alveolo.
 
 Pertanto una precoce terapia laser gengivale risulta la miglior prevenzione alla patologia dentaria che, iniziando in modo subdolo, procede inesorabilmente e lentamente negli anni fino alla caduta dei denti e la conseguente necessità di protesi.
 
  Il trattamento gengivale infatti non limita la sua azione esclusivamente alla mucosa della gengiva, ma, dato il modesto spessore di tale mucosa, riesce a far risentire il suo effetto benefico anche sulla zona ossea sottostante e quindi regolarizzare anche il metabolismo osseo dell’arcata alveolare.
 
  È cognizione comune infatti che alla sofferenza gengivale ne consegue una ipotrofia, che nel tempo coinvolge nel processo ipotrofico anche le arcate alveolari.
 
 
 Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico  Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali.

 

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)