Prevenzione è risparmiare salute e soldi

disponibile
CONDIVIDI:

Si parla spesso di prevenzione odontoiatrica, ma, purtroppo, la persona che decide di intraprendere questa saggia via, non sa bene a chi rivolgersi.
Ma allora cosa posso fare? Si chiederà la persona che ha capito che la prevenzione è la sua unica arma di difesa.Nlello studio dentistico Gisabella , il dentista e tutto il team , è specificatamente preparato dagli studi universitari e dalle innumerevoli specializzazioni e aggiornamenti continui a fare PREVENZIONE DELLA SALUTE DELLA BOCCA.
I componenti lo studio dentistico Gisabella, avendo un bagaglio culturale spiccatamente preventodontistico, è in grado di attuare quelle manovre e di dare quei consigli, sia di igiene orale che della corretta alimentazione, che metteranno il paziente, in grado di mantenere la propria bocca e di riflesso l'intero organismo, in ottimo stato GUADAGNANDO IN SALUTE E RISPARMIANDO DENARO, perché, senza ombra di dubbio, prevenendo le malattie del cavo orale si otterrà
un benessere generale e non si dovrà ricorrere a costose cure odontoiatriche. Ma che cosa fa lo studio dentistico per ottenere questi vantaggi?
a) svolge attività di educazione sanitaria dentale e partecipa a progetti di prevenzione primaria, nell'ambito del sistema sanitario pubblico;
b) collabora alla compilazione della cartella clinica odontostomatologica e provvede alla raccolta di dati tecnico-statistici;
c) provvede all'ablazione del tartaro e alla levigatura delle radici nonché all'applicazione topica dei vari mezzi profilattici; (tra l'altro l'applicazione di fluoro, riconosciuto in tutto il mondo civile come valida protezione anticarie).
d) provvede all'istruzione sulle varie metodiche di igiene orale e sull'uso dei mezzi diagnostici idonei ad evidenziare placca batterica e patina dentale motivando l'esigenza dei controlli clinici periodici; (in particolare l'uso dei rivelatori di placca batterica, del filo, dei bastoncini interdentali, dello spazzolino adatto ai problemi individuali, sottolineando l'importanza del richiamo, personalizzato, alla visita di controllo ecc.)
e) indica le norme di una alimentazione razionale ai fini della tutela della salute dentale. (Oltre la nutrizione equilibrata è di fondamentale importanza la corretta masticazione perché le mucose orali possono assorbire importanti principi nutritivi come le vitamine, in particolare la vitamina C ed anche perché una buona assimilazione dipende da un' efficace masticazione).

A fronte di quanto detto, il paziente che si rivolge allo studio dentistico Gisabella, con l'idea di difendere la salute della sua bocca,avrà a disposizione interventi specialistici di prevenzione odontoiatrica.

 

 

Il 10% dei guadagni dello Studio Dentistico Dott. Gisabella viene devoluto in beneficenza nei confronti di : Telethon, Associazione "Azzurro e Rosa", e per l’acquisto di prodotti equo-solidali. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dove trovare Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)

Altre proposte di Dentisti medici chirurghi ed odontoiatri attorno a Catania (CT)