Kosmetika

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Proposta progettuale format punti vendita

Anno di progettazione: 2010

 

Dalla richiesta della committenza di progettare degli espositori inizialmente, poi un singolo punto vendita a Palermo, si è passati allo sviluppo di un vero e proprio format per un eventuale franchising di vendita al dettaglio di prodotti per la cosmesi, rivolto ai professionisti del settore e a persone comuni che amano prendersi cura della propria persona. 
Kosmetika s.r.l., in qualità di Flormar Italia, avvertendo la necessità di dare sempre maggiore visibilità a questo noto marchio di cosmetici, decide di creare dei retail dedicati.
L’Aerrekappa propone un format altamente flessibile, caratterizzato da un un punto casa altamente caratterizzante, con ambienti dai colori neutri, bianco, nero e grigio, che permettono di dar risalto alla merce esposta, con dettagli in rosso lacca, colore che da sempre ricorda le labbra e le unghie della donna charmante, con arredi volutamente flessibili per la varietà della merce esposta e con corner dedicati ai vari brand e alle tipologie di prodotto: body, face, hair, nails, ecc, e alla dimostrazione dell'applicazione dei prodotti.
Il progetto prevede la definizione degli spazi con la creazione di quinte e controsoffittature in cartongesso, la progettazione degli arredi, l’inserimento dei corpi illuminanti, la grafica, lo sviluppo di un visual merchandising.

Il progetto è nato dalla collaborazione di Aerrekappa con il Dott. Arch. Domenico Megalizzi, partner professionale dell'Atelier.

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