Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

RISTORANTE ANTICA LOCANDA

disponibile

CODICE: 2985

CONDIVIDI:

Ristorante ANTICA LOCANDA già Anitica Filanda

C.da Parrazzi -Galati Mamertino (ME)

 

 

Immerso in un paesaggio incantevole, all'interno del Praco dei NEBRODI.

Cucina Eccellente e Particolare con portate eccelenti ed uniche. Il locale mantiene intatto il fascino di un'antica locanda dove secoli fa mani sapienti tessevano pregiati tessuti.
Oggi la stessa sapienza viene utilizzata per preparare portate sublimi.
Ma c'è di più: L'amore per la cucina, la cura nella preparazione, un'accoglienza attenta fa dell'Antica Locanda un posto indimenticabile

Offre la possibilità di 15 posti letto per un soggiorno all'insegna del relax e della natura. A seconda della stagione si possono fare delle escursioni naturalistiche di indubbio interesse come  l'Area Capriolo.

L'area è situata nel comune di Galati Mamertino (pr. Messina), in contrada "Miserella" a circa 903 m s.l.m. ed ha una superficie di 22.750 mq nella quale ci sono castagni e cerri.
All'ombra di questi, oltre alle abbondantissime felci, crescono il rovo, la rosa canina, la dafne, la ginestra dei carbonai ed il prugnolo.
I caprioli sono stati presenti in Sicilia sino alla fine del 1800, dovevano essere così abbondanti che il nome Nebrodi, con il quale in passato venivano indicati tanto il complesso montuoso nebrodense che quello madonita, etimologicamente sembra riferirsi proprio al capriolo.
Questi elegantissimi ungulati, sono oramai spariti dalla Sicilia a causa della persecuzione venatoria da parte dell'uomo. L'area di semicattività e isentieri che la circoscrivono si prestano a attività di educazione ambientale e di fruizione sostenibile.All' interno dell'area è presente un sentiero per
portatori di handicap.

Interessante la visita al Centro Storico di Galati Mamertino.

 

Come Raggiungerlo

Da Palermo o Messina Uscita Rocca di Caprileone SS 113 Direzione Messina, imboccare al semaforo bivio Galati Mamertino, procedere per circa 15 Km e si è giunti.

 

Per Informazioni e Prenotazioni  tel. 091934717  - cell 3929878413

CONDIVIDI:

Dove trovare Agriturismo e turismo rurale attorno a Bagheria (Palermo)