Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Filippine

disponibile
CONDIVIDI:

In combinazione con Vietnam, Giappone, Cina o Singapore.

Visitare le Filippine ci riporta un poco nell'epoca coloniale europea, molte cose sembrano familiari anche se così distanti dai nostri luoghi, è molto bello combinare la visita della capitale Manila ad un tour che vi porti a Bohol alle Chocolates Hills per poi terminare a Palawan in un resort della catena El Nido incastonati in splendidi e suggestivi scenari mozzafiato.

Il periodo migliore per visitare le Filippine è fra novembre e maggio, durante la stagione secca. Il clima è generalmente soggetto ai monsoni, la stagione delle piogge va da giugno ad ottobre. La parte a sud delle Filippine non soffre di una vera stagione delle piogge, ma vi è comunque un alto tasso di umidità. Le temperature oscillano tra i +25°C ed i +40°C.

7107 Perle sparse nell'Oceano

I 7107 tra isole ed isolotti che formano l'arcipelago delle Filippine sono l'angolo del Sud-est asiatico che si ama definire il luogo in cui 'l'Asia sorride'; gli abitanti locali in genere sono infatti estremamente cordiali, aperti e tolleranti verso i turisti stranieri. Il primo a raggiungere le isole si narra sia stato Magellano, che nel 1521 dichiarò la loro appartenenza alla Spagna; lo stesso nome Filippine deriva da Flipinas, in onore del Re Filippo II di Spagna. Questo meraviglioso arcipelago alle porte dell’Oceano Pacifico vi stupirà per la ricchezza del suo mare e la varietà di flora e fauna marina, oltre che per le spiagge stupende, i vulcani e la vegetazione lussureggiante tipica di questo angolo di Paradiso vergine, tra gli ultimi esistenti al mondo. Tra i molti posti dove effettuare splendidi soggiorni mare ne citiamo alcuni tra i più rinomati: 

Boracay

è una piccola isola, situata a circa 315 km a sud di Manila. Le sue spiagge hanno ricevuto riconoscimenti da numerose pubblicazioni White Beach la spiaggi aprincipale è una distesa di sei chilometri di sabbia bianchissima ed abbagliate. Oltre alle sue spiagge di sabbia bianca, Boracay è famosa anche per essere una delle mete più importanti del mondo per il relax, ma anche posto eccezionale e tra le mete più ambite per la vita notturna. Nel 2012 Boracay è stata premiata come migliore isola al mondo dalla rivista internazionale di viaggi Travel Leisure.

Bohol

 

Bohol è l'isola principale di un arcipelago composto da 75 piccole isole circostanti. L'isola si trova a sud-est da Cebu Island nella regione di Visayas Centrale. Bohol è un paradiso tropicale di bellezze naturali. La costa dell'isola è variegata da insenature dolci e spiagge di sabbia bianca. Bohol non è famosa a livello internazionale come Boracay, ma è ben nota localmente come un paradiso per i sub e lo snorkeling. Dolphin watching e whale watching sono popolari, la stagione migliore è da marzo a giugno, ma i delfini si possono vedere tutto l'anno. Oltre a spiagge di sabbia bianca e punti di immersione, Bohol è famosa tra l'altro, per le sue Chocolate Hills, il Tarsio (il primate più piccolo del mondo), i siti storici e chiese antiche in pietra.

 

Palawan

L'isola di Palawan si estende da Mindoro sin quasi al Borneo nel sud-ovest. Si trova tra il Mar Cinese Meridionale nel nord-ovest e il Mare di Sulu nel sud-est. Palawan è considerata l'ultima frontiera ecologica delle Filippine. La provincia vanta molte splendide spiagge e resort di ottimo livello, tra cui il famoso complesso di 4 resort di “El Nido”, a Palawan si trovano il Tubbataha Reef National Marine Park e il fiume sotterraneo di Puerto Princesa due tra i siti del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Amanpulo 

appartenente alla lussuosa catena Aman Resort, sorge sull’isola privata di Pamalican, il posto ideale per la fuga dallo stress e dalla fatica quotidiana. Qui si trovano quaranta “casitas” in stile filippino, suddivise in Hillside Casitas con vista sul mare, Treetop Casitas tra le fronde degli alberi, Beach Casitas direttamente sulla bella spiaggia bianca e morbida ed infine le splendide Ville padronali con piscina privata.

 

 

CONDIVIDI:

Dove trovare Agenzie viaggi e turismo attorno a Belmonte Mezzagno (Palermo)

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE