ECO COLOR DOPPLER : PREVENIRE LA TROMBOSI E L' ICTUS .

disponibile
CONDIVIDI:

 

                   CONSERVA   LA  TUA   SALUTE   !!!

5 MOTIVI PER FARE L’ECOCOLORDOPPLER

L’ecocolordoppler è un esame di grande importanza per valutare la corretta funzionalità dei vasi sanguigni: ecco alcuni motivi per cui vale la pena effettuare questo test.

1) Esame diagnostico non invasivo

Bisogna considerare che l’ecocolordoppler è un esame che permette di valutare in modo non invasivo lo stato di pricipali vasi arteriosi e venosi.Permette di studiare CAROTIDE , ART, VERTEBRALE AORTA , ARTERIE FEMORALI . SI PONE DEL GEL SULLA CUTE E CON UNA SONDA DA ECOGRAFIA SI STUDIAIL DISTRETTO INTERESSATO.

2) Possibilità di valutare diverse zone dell’organismo

Un’altra cosa importante che bisogna ricordare in merito all’ecocolordoppler è che si possono verificare le condizioni di specifici distretti dell’organismo umano. Si potrà infatti valutare lo stato dei tronchi sovraortici, ovvero quelli che comunicano con la parte superiore del corpo umano. Ma grazie ad un ecocolordoppler potrà essere valutata anche la condizione della circolazione arteriosa a livello degli arti superiori e di quelli inferiori. Per quanto concerne invece la circolazione venosa, mediante l’ecocolodoppler sarà possibile conoscere lo stato di quella a livello degli arti inferiori. Possono essere valutate con un ecocolordoppler sia l' Aorta che altri importanti vasi addominali

3) Diagnosi efficiente di patologie importanti

Un’altra caratteristica che rende molto vantaggioso un ecocolordoppler è la possibilità di diagnosticare alcune patologie di un certo livello o disordini dell’organismo. Basti pensare all’insufficienza venosa che comporta non poche conseguenze spiacevoli nell’organismo visto che crea problemi all’intero sistema cardiocircolatorio. Senza dimenticare anche pericolosi aneurismi che possono aver luogo nell’organismo e che, grazie all’ecocolordoppler, possono essere immediatamente diagnosticati. Ma in ambito di diagnosi, non è da sottovalutare la possibilità di rilevare stenosi arteriosi e anche trombosi venose di un certo livello. Questo perché si tratta di disordini di una certa entità e che vanno diagnosticati in tempo per poter essere curati al meglio.

4) ASSENZA DI DOLORE E SEMPLICITA'

Il paziente che si sottopone all’ecocolordoppler non risente di alcun dolore e né tanto meno fastidio. Infatti solo in qualche momento bisogna trattenere il respiro, ma per il resto viene effettuato in maniera molto rapida e semplice.

5) ALTISSIMA ACCURATEZZA DIAGNOSTICA.

L' esame permette la diagnosi con certezza patologie quali :

ANEURISMA AORTICO - STENOSI ARTERIOSA - PLACCHE ATEROSCLEROTICHE - TROMBOSI.

                                 PREVENI  ICTUS  E   TROMBOSI   

                       PRENOTA   AL    333 681  36 98

 

CI   OCCUPEREMO   DEL  TUO   PROBLEMA   CON   ESPERIENZA  COMPETENZA  E   PROFESSIONALITA ' . 


 

CONDIVIDI:

Dove trovare Medici specialisti - chirurgia generale attorno a Palermo

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE