SEMINOMA ?

disponibile
CONDIVIDI:

 

 IN ITALIA IL  TUMORE  AL  TESTICOLO  ,colpisce soprattutto i giovani dai 15 ai 35 anni,( 5mila  nuovi casi all' anno )   ma il tasso di sopravvivenza supera il 90% dei casi  e  ciò grazie alla diagnosi precoce !!

 Oltre il  90% dei casi viene curato con successo

La lotta al tumore ai testicoli parte, come ogni altra forma di malattia , dalla consapevolezza. Occorre cioè informare per promuovere e diffondere una corretta metodologia di prevenzione della salute andrologica e contrastare una patologia che in Italia registra ogni anno 5mila nuovi casi .

 

             E'  il tumore più diffuso tra i giovani !!

Recentissimi  studi hanno evidenziato come quella ai testicoli sia la forma tumorale più diffusa negli uomini con meno di 50 anni, con un picco di incidenza tra i 15 e i 35 anni di età. Una frequenza che, secondo gli esperti è destinata ad aumentare del 30% entro il 2025. Un dato allarmante che, però, non deve scoraggiare  perche' fare  prevenzione  nel modo giusto aiuta a scoprirlo e curarlo per tempo. La fascia più a rischio è proprio quella dell'età riproduttiva durante la quale un tumore non diagnosticato cresce e si metastatizza più velocemente rispetto a un'età più avanzata.

               Prenota  una  visita    :  prevenire   è  guarire !!!

CONDIVIDI:

Dove trovare Medici specialisti - chirurgia generale attorno a Palermo