Contattologia specialistica

disponibile
CONDIVIDI:

La gamma delle lenti a contatto comprende lenti a contatto multifocali, cosmetiche, semirigide, lenti a contatto usa e getta, ibride e per il trattamento dell'ortocheratologia.

Lenti a contatto morbide, rigide gas permeabili RGP e lenti a contatto sclerali.
Le lenti a contatto vengono applicate sulla superficie oculare per motivi terapeutici o estetici.
A seconda dello stile di vita e delle condizioni di salute degli occhi, le lenti costituiscono 
un'alternativa efficace e versatile agli occhiali per correggere errori di rifrazione, ma spesso vengono scelte per motivi estetici, o per i vantaggi pratici che offrono.

Le lenti possono essere utilizzate anche per il trattamento di alcune patologie dell'occhio, per esempio nel caso del cheratocono, o più semplicemente per correggere vizi di rifrazione come la miopia , l'ipermetropia, l'astigmatismo e la presbiopia.

Ottica Caruso di Palermo vanta oltre 50 anni di esperienza. Dalla contattologia usa e getta alla contattologia di tipo tradizionale e specialistica con applicazioni di lenti morbide, gas permeabili, ibride e sclerali e per ortocheratologia garantendo il massimo comfort visivo e il benessere dell'occhio.

Inoltre troverete una vasta scelta di prodotti per la manutenzione di lenti a contatto morbide, monouso e gas permeabili dei migliori brand del settore.

Le lenti RPG migliorano la vista, adattandosi alla forma irregolare della cornea, e forniscono un buon livello di correzione visiva.

In un primo momento, questo tipo di lente rigida può provocare qualche disagio, ma la maggior parte delle persone si adatta entro una o due settimane.

Nel caso le lenti a contatto rigide gas permeabili non siano tollerate dal paziente, alcuni medici oculisti raccomandano di applicare due diversi tipi di lenti a contatto sullo stesso occhio, una morbida che agisce come una forma di protezione per l’occhio e sopra la lente più rigida.

Le lenti a contatto sclerali offrono una migliore stabilità e sono adatte per essere utilizzate in caso di astigmatismi irregolari, cheratoconi e post-chirurgia

Le lenti semi-sclerali coprono una parte minore della sclera e vengono utilizzate per il comfort e la mancanza di pressione sulla superficie dell'occhio.


Cheratocono e correzione del difetto visivo
Il cheratocono è una malattia che provoca la deformazione della cornea, che si assottiglia e 
comincia a variare la propria curvatura verso l'esterno provocando una distorsione nella visione.

Questo effetto tende ad accentuarsi con gli anni aggravando i sintomi della malattia. Durante la fase iniziale, il difetto visivo può essere corretto con occhiali da vista e lenti a contatto morbide o semirigide. 

CONDIVIDI:

Dove trovare Medici specialisti - oculistica attorno a Palermo