Accumulatori fotovoltaico

non disponibile
CONDIVIDI:

Accumulatore di energia fotovoltaica: l'Ottimizzatore Energetico

accumulatore per il fotovoltaicoL' Ottimizzatore Energetico è di fatto un“accumulatore” di energia prodotta dal fotovoltaico, o da altri generatori d'energia. Lo scopo dell'Ottimizzatore Energetico è di rendere l'utente finale energeticamente autosufficiente e completamente indipendente dalla rete Enel, cosa che il fotovoltaico di per se non ci permette, azzerando una volta per tutte l'odiosa bolletta energetica.
Infatti i pannelli fotovoltaici presentano l'annoso problema della discontinuità di produzione: durante il giorno l'impianto produce, mentre di notte no. La soluzione èaccumulare l'energia prodotta in esubero dall'impianto (che in alternativa andrebbe ceduta alla rete) per poi sfruttarla in un secondo momento, quasi sempre di notte quando ne abbiamo bisogno e l'impianto non produce.
Fisicamente rimaniamo collegati alla rete elettrica, ma resta soltanto un “serbatoio di scorta” da cui attingere energia nel caso in cui l'accumulo energetico non fosse sufficiente a soddisfare le nostre esigenze.

 

CONDIVIDI:

Dove trovare Riscaldamento - impianti e manutenzione attorno a Palermo