Alloggiare Augusta Isab Energy

disponibile
35,00 €
CONDIVIDI:

ISAB Energy controllata ERG (51% ERG; 49% IPM) è stata costituita nel 1993 e certificata ISO 14001.

E' l’ impianto tra i più efficienti al mondo con una potenza di 528 MW,è proprietario dell’ impianto IGCC [Integrated Gasification Combined Cycle], primo in Europa e terzo nel mondo, che dal 2000 produce energia elettrica utilizzando come materia prima l’asfalto, ultimo residuo di lavorazione della Raffineria ISAB impianti Sud.
Le emissioni in atmosfera, infatti, sono compatibili con i rigidi vincoli ambientali imposti dalla legislazione locale e fanno dell’impianto IGCC uno dei sistemi di produzione elettrica più “puliti” tra quelli disponibili.
L’IGCC, la cui realizzazione ha comportato un investimento superiore al miliardo di euro, è stato costruito in un’area di 100 ettari adiacente alla Raffineria ISAB Impianti Sud per utilizzare i residui dei trattamenti termici di lavorazione del greggio.
Tale materia prima permette di produrre 4 miliardi di kWh/anno di energia elettrica, ceduti al Gestore Sistema Elettrico GSE sulla base della convezione CIP6/92, accordo ventennale per il ritiro dell’energia prodotta.
La gestione dell’impianto IGCC è affidata ad ISAB Energy Services [51% ERG] costituita nel 1995 per svolgere le attività di operation and maintenance.
 

Dove trovare Consulenze e Guide turistiche attorno a Augusta (Siracusa)