dormire Augusta La regata velica

disponibile
35,00 €

Link esterno

CONDIVIDI:

La  regata velica Augusta

La  regata velica “Trofeo San Domenico – Memorial 1° T.V. Ing. Tullio Marcon”, organizzata dalla ICOB Servizi Turistici Integrati Augusta in collaborazione con la Marina Militare e la Lega Navale di SR, è uno degli eventi sportivi più interessanti che si svolge ogni anno ad Augusta:  un grande spettacolo di barche, di sport e di intrattenimento.
La regata, con partenza dal Golfo Xifonio, segue la rotta costiera Augusta-Brucoli-Augusta.
Gli equipaggi affrontano  a vele spiegate il mare alla conquista del “Trofeo Challenger”, una preziosa opera artigianale in pietra e argento che rappresenta il Rivellino di Augusta all’ombra di una vela, opera realizzata dal M° orafo siracusano Massimo Izzo e dal M° scalpellino augustano Nello Puglisi.  Ad arricchire i premi il Trofeo Autorità Portuale di Augusta, messo a disposizione dall’Ente che è anche partner di tutta la manifestazione.
L’Associazione ICOB di Augusta è riuscita ad organizzare un grande momento sportivo, contornato da numerosi ed interessanti eventi collaterali, grazie ad un grande impegno di tutti i propri soci ed alla preziosa collaborazione dell’Alto Comando della Marina Militare, della Capitaneria di Porto, del Comune di Augusta, dell’Autorità Portuale di Augusta, della Lega Navale Italiana sez. di Siracusa, del Club Nautico, e del CONI,  che con l’occasione ha festeggiato  ad Augusta la “Giornata nazionale dello sport”.
 

Dove trovare Consulenze e Guide turistiche attorno a Augusta (Siracusa)