BeB Augusta Etnaland

disponibile
35,00 €

Link esterno

CONDIVIDI:

Etnaland 

Etnaland, è un parco acquatico a tema di circa 100.000 mq che si trova in località Valcorrente nel comune diBelpasso a circa 12 chilometri da Catania. Inizialmente conosciuto con il nome Zoo di Sicilia, consisteva prevalentemente in un parco faunistico. Il salto di qualità avvenne nel 2001 quando fu inaugurato il parco acquatico, una delle prime aree acquatiche tematizzate in Italia, da subito ben realizzato e ricco di attrazioni. Negli anni successivi la direzione di Etnaland annunciò la volontà di abbandonare la vocazione faunistica e di orientarsi sempre più verso quella del parco divertimenti a tema. Questa volontà fu confermata nel 2005 con la costruzione di Crocodile Rapids e nel 2010 con l'inaugurazione di Jungle Splash; entrambe attrazioni acquatiche ma tipiche dei parchi divertimenti a tema.
Per i prossimi anni c'è in cantiere un grande progetto che prevede la realizzazione di un nuovo parco divertimenti che si affiancherà all'attuale parco acquatico. La nuova area di Etnaland verrà probabilmente inaugurata nel 2013 ed includerà decine di attrazioni tipiche dei parchi a tema, tra le quali: roller coasters, dark ride, water rides, attrazioni per i bambini. Alcune di queste sono già in fase avanzata di costruzione e saranno fruibili dal pubblico già nel 2012. In particolare, nella prossima stagione verranno inaugurate una dark ride e due attrazioni acquatiche: un flume ride (classico percorso a bordo di tronchi galleggianti) e l'innovativo Twist'N'Splash, un'attrazione rotante realizzata dalla ditta tedesca Mack sulla quale i rides, muniti di cannoncini ad acqua, potranno ingaggiare furibonde e divertenti battaglie con gli amici. 
 
Oggi Etnaland è uno dei più grandi parchi divertimenti del sud Italia ed è meta di moltissimi visitatori provenienti da tutta la Sicilia e anche dalla Calabria. Il parco è strutturato su diverse aree a tema (parco dei dinosauri, parco acquatico) con attrazioni che consentono ai visitatori di trascorrere in allegria un'intera giornata di svago all'aria aperta. All'interno sono ubicati diversi posti di ristoro che consentono di sostare per uno spuntino o un pasto completo fra un'attrazione e l'altra. Etnaland è aperto al pubblico soltanto nei mesi estivi.
 

Dove trovare Strutture extra alberghiere e Parchi attorno a Augusta (SR)