Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Grammatiche Urbane", di Francesca Borgia

Una riflessione amara ma anche speranzosa sul sacrificio della bellezza a favore della modernità

-grammatiche-urbane-di-francesca-borgia
Quando
da domenica 02 ottobre a domenica 30 ottobre 2022

PRESSO TUTTIISANTIGIORNI (Viale S. Martino, 269 - Messina) LA MOSTRA FRANCESCA BORGIA DAL TITOLO "GRAMMATICHE URBANE", una riflessione amara ma anche speranzosa sul sacrificio della bellezza a favore della modernità.

Date e Orari: dal 2 al 30 ottobre, dalle 17 alle 20.

Francesca da alcuni anni a questa parte organizza le sue mostre e le sue installazioni in luoghi e siti chiusi, luoghi che per incuria, abbandono, difficoltà commerciali e contestuali sono chiusi da tempo ridando loro dignità di appartenenza funzionale alla comunità attraverso l'arte.

"Grammatiche Urbane" é una riflessione amara ma anche speranzosa sul sacrificio della bellezza a favore della modernità, dell'apparente funzionalità, del cosiddetto volano dell'economia della sua città, Messina.

Ceramiche ingobbiate policrome e grandi dipinti dialogano con rami, tronchi, muschio perenne, acqua per accompagnarci da ambienti rumorosi e visivamente disturbanti verso la convivialità perduta fra natura ed essere umano

Un percorso che Francesca Borgia propone nelle 5 stanze/installazioni della sede di una casa editrice storica della città, chiusa da tempo, e riaperta per un mese dopo una leggera ristrutturazione. Perché i luoghi scelti non vanno stravolti, non va loro tolta l'atmosfera che per anni ha impregnato le mura e le persone che li hanno frequentati, la loro anima. L'anima va rivelata, anche se timida e rassegnata, va risvegliata anche con i suoni e la musica della modernità che accompagna tutta la mostra.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia