Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"I Giganti della Montagna", di Luigi Pirandello

Una compagnia di teatranti arriva ad una villa dove vive uno strano mago che dà loro rifugio

-i-giganti-della-montagna-di-luigi-pirandello
Quando
da sabato 01 febbraio a mercoledì 05 febbraio 2020

Presso il Teatro Vittorio Emanuele di Messina Gabriele Lavia dirige e interpreta "I giganti della montagna", di Luigi Pirandello, in scena affiancato da Federica Di Martino, Clemente Pernarella, Giovanna Guida, Mauro Mandolini, Lorenzo Terenzi Gianni De Lellis, Federico Le Pera e Luca Massaro.

La storia, un dramma in tre atti incompiuto, richiama il principio del teatro nel teatro raccontando la storia degli abitanti della villa La Scalogna e degli attori de La compagnia della contessa.

Trama - Una compagnia di teatranti guidata dalla contessa Ilse arriva alla villa detta La Scalogna dove vive uno “strano” mago che dà loro rifugio. Ma chi è Cotrone? «Lo sanno tutti, è lo stesso Luigi Pirandello» scrive Gabriele Lavia nelle note di regia. «Ma Cotrone è anche qualcosa di più. È colui che vive rifugiato o emarginato nella propria illusione che il Teatro possa essere il Luogo Assoluto. Fuori da ogni contaminazione. Lontano da quei Giganti, da quelle “forze brute”, da quegli uomini che mettono paura solo a sentirli passare al galoppo!… I Giganti sono uomini che hanno dimenticato la coscienza della loro origine. Snaturati dal non voler conoscere se stessi. E dunque non possono far altro che continuare a uccidere la “poesia originaria” nata come specchio dell’uomo… uccidere il Teatro. Ma il finale “non scritto” vorrei che fosse una speranza, meglio, una certezza laica, che “la poesia non può morire”».

Programma
Sabato 1, Domenica 2 e Martedì 4 Febbraio - ore 21.00
Mercoledì 5 Febbraio - ore 17.30

Biglietti online

Info
www.teatrovittorioemanuele.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia