Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Laments", delle artiste Dorota Gawęda e Eglė Kulbokaitė

Il duo presenta una nuova video-installazione che riflette sul concetto di ‘Natura’

-laments-delle-artiste-dorota-gaw-da-e-egl-kulbokait
Quando
da giovedì 30 settembre a domenica 31 ottobre 2021

All'Archivio Storico di Palermo (Via Maqueda 157) è in esposizione "Laments", mostra delle artiste Dorota Gawęda, Eglė Kulbokaitė.

Orari: dal 30 Settembre al 31 Ottobre, da  lunedì a venerdì dalle 10:00-14:00. Mercoledì dalle 10:00 alle 17:30. Da Sabato a Domenica dalle 10:00 alle 17:30.

Il duo presenta una nuova video-installazione che riflette sul concetto di ‘Natura’, immaginando un mondo privo della distinzione tra passato, presente e futuro, umano e non umano, tecnologico e naturale, vivo e morto. La mostra sarà accompagnata da una pubblicazione con testi di Chus Martínez e Timothy Morton.

Entrambe sono diplomate presso il Royal College of Art, Londra (2012). La pratica poliedrica del duo oscilla tra performance, installazione, scultura, video, testo, suono e fragranza. Creano ambientazioni sensoriali che coinvolgono direttamente la spettatrice o lo spettatore; utilizzando sia la tecnologia, sia elementi organici, generano narrazioni frammentate che fanno echeggiare le nostre ansie contemporanee. 

Dorota Gawęda ed Eglė Kulbokaitė hanno vinto lo Swiss Performance Art Award 2021, sono state finaliste dello Swiss Art Award 2021 e hanno recentemente pubblicato la loro prima monografia con Edizioni Periferia e Pro Helvetia.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso alla mostra sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La mostra sarà realizzata nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia