Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Pensaci, Giacomino!" con Pippo Pattavina al Teatro Garibaldi di Modica

Una tra le più conosciute commedie pirandelliana diretta da Guglielmo Ferro

-pensaci-giacomino-con-pippo-pattavina-al-teatro-garibaldi-di-modica
Quando
da sabato 20 aprile a domenica 21 aprile 2024

Sabato 20 (ore 21:00) e domenica 21 aprile (ore 18:30), al Teatro Garibaldi di Modica va in scena "Pensaci, Giacomino!" di Luigi Pirandello, per la regia di Guglielmo Ferro. Protagonista della commedia Pippo Pattavina, iconico attore siciliano.

Sul palco anche: Debora Bernardi, Bianca Caliri, Diana D’Amico, Francesca Ferro, Giuseppe Parisi, Giampaolo Romania, Riccardo M. Tarci, Aldo Toscano e il piccolo Brando Salerno Piemonte. Le scene sono di Salvo Manciagli; i costumi della Sartoria Pipi.

Luigi Pirandello

"Pensaci, Giacomino!" rappresenta uno dei lavori in cui Pirandello riesce a dar corpo con più intensità a una critica profonda e assolutamente lontana da tentazioni qualunquistiche di quelle convenzioni sociali, di quell'ipocrisia, di quelle maschere con le quali la gente comune traveste la propria assenza di principi etici.

Pippo Pattavina

Trama - Il professor Agostino Toti, insegnante ginnasiale, è piuttosto anziano ed è screditato agli occhi di alunni e colleghi. Solo contro tutti, si sente impossibilitato nel continuare a insegnare. Toti cova risentimento nei confronti dell'intera società. Per ottenere una rivalsa nei confronti di quello Stato cui imputa il suo fallimento, prende per moglie una ragazza giovanissima, Lillina, incinta di un giovane del paese, Giacomino. Questo non distoglie Toti dal suo proposito, né sembra turbarlo più di tanto.

Per acquistare i biglietti online CLICCA QUI

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia