Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

"Rumori fuori scena" al Teatro Brancati di Catania

Luogo della scena da rappresentare è una casa di campagna, dove convergono le vicende dei personaggi

-rumori-fuori-scena-al-teatro-brancati-di-catania
Quando
da giovedì 15 dicembre a domenica 18 dicembre 2022

 Il Teatro della Città - Centro di produzione teatrale propone "Rumori fuori scena", irresistibile commedia dell’inglese Michael Frayn, diretta da Nicasio Anzelmo. Lo spettacolo debutta giovedì 15 dicembre alle 21 al Teatro Brancati di Catania con repliche fino a domenica 18 (e poi dal 5 all’8 gennaio). Protagonisti: Guia Jelo, Debora Bernardi, Filippo Brazzaventre, Luciano Fioretto, Anita Indigeno, Plinio Milazzo, Lucia Portale, Giovanni Rizzuti, Vincenzo Volo.

Un cult del teatro contemporaneo, straordinario esempio di  meta-teatro: del mondo del palcoscenico e in particolare del “dietro le quinte” che sbeffeggia ripicche e rivalità, tic, tensioni, amori e riappacificazioni che rischiano di compromettere l’andata in scena di uno spettacolo.

La trama si basa sulle vicende di una sgangherata compagnia teatrale alle prese con la prova generale di una commedia degli errori, farcita da porte che aprono e porte che si chiudono mettendo in ridicolo i tipici meccanismi della commedia borghese. Luogo della scena da rappresentare è una casa di campagna, dove convergono le vicende dei personaggi: della signora Clackett che cerca disperatamente di vedere la Royal sul televisore dei padroni; dell'agente immobiliare che dovrebbe affittare la casa giunto lì con una delegata dell'ufficio delle imposte che sta indagando sui proprietari di quella casa per una scappatella amorosa; dell'improvviso rientro dei padroni di casa che hanno inscenato la loro fuga all'estero; di un ladro che si intrufola in casa e di uno sceicco che vuole comprare la casa.

Spettacolo in abbonamento. Biglietto: 20 intero

Programma

  • Giovedì 15 dicembre ore 21
  • Venerdì 16 dicembre ore 21
  • Sabato 17 dicembre ore 17.30
  • Domenica 18 dicembre ore 17.30

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia