Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

“Tabù - Secrets Revealed”

Sessualità, differenze culturali e sanità mentale nello spettacolo alla Domus Carmelitana di Palermo

-tabu-secrets-revealed
Quando
venerdì 26 luglio 2019

Esistono parole o argomenti impronunciabili per ragioni culturali, per motivi religiosi, per paura del giudizio degli altri o per una più generica superstizione. “Tabù – Secrets revealed”  è lo spettacolo incentrato sui tabù, temi di cui generalmente le persone parlano con difficoltà e che generano sentimenti di disagio: verginità e sessualità, differenze culturali e etniche, salute mentale, violenza di genere e violenza domestica. 

All'interno dello spettacolo, in scena Venerdì 26 Luglio alle 20.30, presso la Domus Carmelitana (Via Giovanni Grasso 13 - Palermo) diversi personaggi raccontano i loro tabù: 15 viaggiatori bloccati su un'isola, in attesa di qualcuno che si prenda cura di loro e ascolti le loro storie affinché possano liberarsi dei loro segreti e proseguire il loro viaggio. Ingresso Libero.

A cura di Dario Frasca, Luca John Nash, Jessica Adamo e basato sull'idea di Andrew Borg Carbott, si inserisce all'interno di "Ta-boom", progetto Erasmus+ promosso dall’associazione Forme (Italia), Red Incola (Spagna) e Prisms (Malta) che ha coinvolto ragazzi tra i 13 ed i 27 anni in attività di gruppo e laboratori espressivi sui tabù culturali. 

A Palermo i ragazzi stranieri hanno reso partecipi gli abitanti dei quartieri Ballarò, Zen e operatori del terzo settore in momenti di confronto che hanno fatto emergere quali sono i tabù per la comunità locale, e come mantenere un tabù possa servire a conservare lo stato delle cose, a non mettere in discussione i nostri equilibri, non pensare a ciò che ci fa paura. Proprio da questo confronto, dalle interviste, dalle attività di gruppo, prende spunto lo spettacolo che mette al centro un interrogativo: come si affrontano i tabù?

Info
Consigliata la prenotazione - WhatsApp Cell. 324 8661228
Evento su Facebook

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia