Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

“Tra nero, grigio e azzurro” di Alessandro Bronzini

Circa 30 opere nel percorso che affronta momenti diversi della vita artistica e sociale dell'artista palermitano

-tra-nero-grigio-e-azzurro-di-alessandro-bronzini
Quando
da martedì 26 ottobre a giovedì 04 novembre 2021

Si inaugura martedì 26 ottobre alle ore 18,00, presso gli spazi espositivi della Sala Borsellino di Palazzo Jung (Via Lincoln, 71 a Palermo), la mostra personale del pittore, incisore e grafico, Alessandro Bronzini, “Tra nero, grigio e azzurro”. L'esposizione di circa 30 opere, è la rappresentazione di un percorso che affronta momenti diversi della vita artistica e sociale dell'artista palermitano. 

Nei suoi quadri tante tematiche: la tragedia delle migrazioni verso le Americhe del secolo scorso a quella attuale delle rotte africane e balcaniche verso l'Italia e l'Europa. Così come quello dell’alfabetizzazione, condotta da Francesco Carbone nella sua Godrano, interpretata con l'opera “Rocca Busambra fra cultura e natura”, fino ad arrivare ad un corpus di opere più recenti nelle quali l'artista si cimenta nella composizione e scomposizione delle forme e dei colori, alla ricerca del nuovo e del mai scontato.

La mostra proposta dall’associazione Culturale Crogiolo Arti che sarà presentata dal prof. Tommaso Romano, sarà visitabile fino al 4 novembre. 

Quando: dal 26 ottobre al 4 novembre, il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00. Giovedì dalle ore 9.00 alle 18.30.

INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'ingresso alla mostra sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti all'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
La mostra sarà oganizzata nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia