Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Affacciabedda, con Mario Incudine e Salvo La Rosa

La serenata nella musica e nella poesia

affacciabedda-con-mario-incudine-e-salvo-la-rosa
Quando
da giovedì 30 settembre a domenica 03 ottobre 2021

Dal 23 settembre, in scena alle Ciminiere di Catania, lo spettacolo con Mario Incudine e Salvo La Rosa "Affacciabedda", accompagnati dai musicisti Antonio Vasta e Manfredi Tumminello.

Il format classico e tradizionale della serenata, rivisitato in una visione moderna, è al centro dello spettacolo Affaccia bedda – La serenata nella musica e nella poesia di e con Mario Incudine e con Salvo La Rosa prodotto dal Teatro della Città- Centro di Produzione Teatrale, in collaborazione con ASC Production.

Una serata all'insegna dell'amore, dei buoni sentimenti, della tradizione culturale siciliana e della musica d'autore in compagnia del cantautore ennese, affiancato sul palcoscenico da Salvo La Rosa, nella veste di narratore e dai musicisti Antonio Vasta, Manfredi Tumminello.

Lo spettacolo mette insieme tutta la tradizione della serenata italiana. Non vi era, infatti, in passato, dichiarazione d’amore, matrimonio o fidanzamento che non prevedesse un “musicante” “assoldato” dall’innamorato di turno, pronto a cantare canzoni d’amore, sonetti, stornelli, romanze sotto i balconi, attraverso l’uso dell’ottava siciliana.

E proprio di questo multiforme mondo della serenata sarà narratore Salvo La Rosa che accompagnerà il pubblico in un viaggio nella storia e nella tradizione.

Calendario
23 Settembre ore 21;
24 settembre ore 21; 
25 settembre ore 18.30 e 21;
30 settembre ore 21;
1 ottobre ore 18.30;
2 ottobre ore 21;
3 ottobre ore 18.30

​​INFO GREEN PASS
Dal 6 agosto, ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l'accesso agli spettacoli sarà consentito secondo una di queste modalità:
1. Test molecolare o antigenico rapido negativo effettuato nelle 48 ore precedenti l'ingresso
2. Prima dose di vaccino
3. Ciclo vaccinale completo
4. Certificato che attesti di essere guariti dal covid-19 negli ultimi 6 mesi
Sono esenti i minori di 12 anni e coloro che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del ministero della salute
Sarà obbligatorio munirsi di mascherina e rispettare il distanziamento sociale
Gli spettacoli saranno realizzati nel rispetto delle vigenti disposizioni sanitarie: in assoluta sicurezza, posti numerati su pianta e biglietti nominali

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia