Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al Teatro di Segesta, "L'Ultima Era" di Alessandro Ienzi

Rappresentazione teatrale che difende con forza il filo ambientalista e di riconversione verde delle attività umane

al-teatro-di-segesta-l-ultima-era-di-alessandro-ienzi
Quando
sabato 03 ottobre 2020

Mette in scena i disastri ambientali per scuotere le coscienze e risvegliarle. "L'Ultima Era" di Alessandro Ienzi Sabato 3 Ottobre al Teatro di Segesta alle 18.30. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e nel rispetto delle norme anti covid. Continua così il florido cammino di Raizes Teatro, compagnia che promuove la tutela dei diritti umani attraverso le arti e il teatro fondata da Alessandro Ienzi, avvocato, attore, regista, autore.
"L’Ultima Era" è una rappresentazione teatrale che difende con forza il filo ambientalista e di riconversione verde delle attività umane, con l'obiettivo di tutelare le ricchezze del patrimonio naturale mondiale. La performance vuole inoltre promuovere stopglobalwarming.eu, petizione proposta da Marco Cappato per la riduzione delle emissioni nocive nell'ambiente.

Gli interpreti sono gli attori della Compagnia Raizes TeatroBenedetta Aiello, Patrick Andrade Mendes, Giulia Brancato, Giuseppe di Raffaele, Marina Mazzamuto, Lorenzo Randazzo, Lamin Drammeh. La performance, tra l’altro, racconta la storia di Salvatore Gurreri, ambientalista siciliano ucciso nel 1992 per non aver ottemperato all’ordine di sgombero che gli imponeva di abbandonare casa sua per fare posto al polo petrolchimico di Augusta. Una vicenda che scosse le coscienze più sensibili dell'Isola e che si aggancia, drammaticamente, alle tante storie di sangue, in ogni angolo del mondo, che bagnano le strade della lotta ambientalista. La performance sarà introdotta da Giovanni Apprendi, fine e notomusicista siciliano, che ha già incantato gli spettatori conle sue percussioni ai piedi del Tempio di Giunone ad agosto.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia