Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via l’XI Infiorata Termitana, degna rappresentante del Tappeto Mondiale a Santiago de Compostela

Ricco il palinsesto della manifestazione, articolato in quattro date che quest’anno celebra l’anno santo giacobeo del 2021

al-via-l-xi-infiorata-termitana-degna-rappresentante-del-tappeto-mondiale-a-santiago-de-compostela
Quando
da sabato 24 luglio a domenica 25 luglio 2021

Tutto è pronto per l’XI edizione dell’Infiorata Termitana in programma dal 24 luglio all' 8 agosto 2021 nella splendida cornice di Termini Imerese. Un ricco palinsesto articolato in quattro date che quest’anno celebra l’anno santo giacobeo del 2021 e che vede proprio i Maestri Infioratori di Termini Imerese rappresentare la Sicilia nella fiera mondiale che si terrà, in onore del Santo Apostolo, nella località di Santiago de Compostela.

Gli Infioratori Termitani al Tappeto Mondiale di Santiago de Compostela. Un evento grandioso che registra la partecipazione di più di 130 località di 18 paesi al mondo (tra cui anche una trentina di città italiane) che saranno presenti con la propria arte in quel di Santiago de Compostela il 25 luglio 2021, giorno di San Giacomo Apostolo (il Maggiore). E tra queste realtà partecipanti all’iniziativa, la rappresentanza siciliana è affidata ai maestri Infioratori di Termini Imerese, che rappresentano una delle più longeve e rodate
realtà siciliane, dopo quella di Noto, e tra le più attive nell’Isola.

Programma
Si comincia sabato 24 luglio dalle ore 21:00 con la realizzazione dell’Infiorata Mondiale in onore di San Giacomo Apostolo in piazza Duomo.

Domenica 25 luglio sarà la volta dell’inaugurazione del tappeto infiorato a partire dalle ore 10,30 accompagnati dall’allestimento scenografico curato da artigiani locali e dalle coreografie di ginnastica artistica.

Domenica 1 agosto tocca alla manifestazione “Ponte San Leonardo in Festa” - con l’apertura straordinaria della settecentesca infrastruttura progettata dall’architetto regio Agatino Daidone che è stata inserita tra i luoghi L.I.M. ovvero nell’elenco dei luoghi dell’identità e della memoria, nella categoria Luoghi delle personalità storiche e della cultura, ottenendo un riconoscimento di alto spessore.

L’Infiorata Termitana concluderà la sontuosa scaletta di eventi col naso all’insù domenica 8 agosto in occasione della “Scalinata di San Lorenzo – una notte con Dante” attraverso l’accensione della luminaria artistica in onore del Sommo Poeta, la declamazione di poesie a cura di Termini d’Arte e, ancora, la lettura di alcuni canti della Divina Commedia a cura di attori locali accompagnati da danzatori.

Tutti i dettagli e il programma della manifestazione sul sito www.infioratatermitana.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia