Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Franco Sarnari – Storia di un pittore anticosequenziale

Mostra biografica dedicata a uno dei più interessanti autori italiani del '900

franco-sarnari-storia-di-un-pittore-anticosequenziale
Quando
da lunedì 30 maggio a sabato 18 giugno 2022

Fino al 18 giugno da Quam - Quadrerie del Monastero di Scicli (Via Mormino Penna) la mostra biografica dedicata a Franco Sarnari, uno dei più interessanti autori italiani del secondo Novecento, romano d’origine e presente in Sicilia dai primi anni Settanta. Curatori: Antonio Sarnari.



Una mostra sulla sua storia, dalle storie d’infanzia durante la seconda guerra mondiale, fino alle prime manifestazioni per la tutela dell’Ambiente in Sicilia, dalla fondazione del gruppo del Girasole a Roma nel 1965, alla nascita del Gruppo di Scicli degli anni ottanta.

Con la mostra si apre ufficialmente anche l’Archivio Franco Sarnari, un progetto a cui i figli hanno lavorato a lungo, che sottolinea un costante interesse nazionale sulla ricerca dell’autore. La mostra, a cura del figlio Antonio Sarnari, promette di essere un concentrato ricchissimo di documenti, foto, appunti, bozzetti e opere, ma anche racconti dell’autore stesso, sulla propria vita personale, questi ultimi rarissimi per la sua nota riservatezza.



Orari: dal martedì al sabato mattina e pomeriggio con orari di galleria, info allo 0932-931154. Biglietti: ingresso libero.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia