Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giornata Internazionale del Gioco

Attraverso il gioco si possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni

giornata-internazionale-del-gioco
Quando
domenica 27 maggio 2018

In tutto il mondo, ogni anno nell’ultimo fine settimana di maggio, viene celebrata la Giornata Internazionale del Gioco, un’iniziativa lanciata con successo nel 2003 dall’associazione internazionale Ludoteche (ITLA – International Toy Library Association). L’obiettivo è quello di sottolineare il diritto al gioco, (come sostiene la Carta dei Diritti delle Bambine e dei Bambini) per le bambine e i bambini ma anche per gli adulti, per gli anziani, per cittadine e cittadini che, attraverso il gioco, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Quest’anno la giornata internazionale dei giochi sarà celebrata domenica 27 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. A Bagheria la via del gioco sarà principalmente il corso Umberto Primo, ma ci sono altri due punti focali: il lungomare di Aspra e la bocciofila di via Borsellino. L’evento è organizzato dall’assessorato alla Cultura guidato da Romina Aiello e dall’assessorato alle politiche sociali coordinato da Maria Puleo, in collaborazione con la Casa del Volontariato e il Cesvop da un’idea di Nunzio Gagliano con la collaborazione nonché coordinamento del consigliere Giusy Chiello.
In occasione di questa quarta edizione ci sarà un angolo dedicato alla Giornata Nazionale del sollievo,promosso dall'Associazione Samot. Obiettivo primario sarà, pertanto quello di promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, attraverso il gioco. All'interno della manifestazione la fiera dell'artigianato a cura dell'associazione Le Muse.

Info
https://www.facebook.com/events/1985365531724689/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia