Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo

I partecipanti dotati di una mappa e di alcuni indizi, individueranno dettagli piccoli e preziosi di opere d’arte

giornata-nazionale-delle-famiglie-al-museo
Quando
domenica 14 ottobre 2018

Il Museo delle Trame Mediterranee aderisce a F@MU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo, che si terrà domenica 14 ottobre 2018 alle ore 13.00, presso la Fondazione Orestiadi di Gibellina.

Dopo l’edizione del  2017 in cui il museo ha ottenuto – tra gli 800 musei partecipanti in tutta Italia -  la menzione speciale per il progetto “La cultura abbatte i muri”, la sesta edizione sarà incentrata sul filo conduttore  PICCOLO MA PREZIOSO.

Il programma prevede dalle 9,30 alle 10.00 l’accoglienza delle famiglie. A seguire, i partecipanti dotati di una mappa e di alcuni indizi, dovranno individuare – in una sorta di caccia al tesoro – 13 dettagli piccoli e preziosi di opere d’arte e oggetti all’interno del museo. Per ogni opera scoperta, ai piccoli esploratori verranno consegnati  alcuni oggetti e materiali che gli consentiranno di realizzare una loro piccola e preziosa creazione da portare a casa. Le famiglie riceveranno inoltre per l'occasione, un pieghevole curato dai servizi educativi del museo, un regalino dal bookshop, oltre ad avere la possibilità di visionare due dei cartoni animati di Matì e Dadà, testimonial della manifestazione.

La partecipazione a F@mu, giornata delle famiglie al museo, è gratuita per tutte le famiglie ma richiede la prenotazione obbligatoria, scrivendo a info@orestiadi.it o telefonando al 3496157785, specificando numero dei partecipanti ed età delle bambine e dei bambini (posti limitati).

Info
Museo delle Trame Mediterranee
Fondazione Orestiadi  Onlus- Baglio Di Stefano – Gibellina (Tp)
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: info@orestiadi.it 
Tel. 0924 67844 - Cell. 349 6157785
www.fondazioneorestiadi.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia