Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Il "Maurizio IV" di Edoardo Erba al Teatro Brancati di Catania

Un testo che esalta le dinamiche teatrali che contraddistinguono la coppia Coltraro-Puglia

il-maurizio-iv-di-edoardo-erba-al-teatro-brancati-di-catania
Quando
da giovedì 18 aprile a sabato 27 aprile 2024

Da giovedì 18 a sabato 27 aprile, al Teatro Brancati di Catania va in scena "MAURIZIO IV", spettacolo di Edoardo Erba diretto da Federico Magnano San Lio e interpretato da Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia.

Cosimo Coltraro ed Emanuele Puglia in "Il calapranzi"

Ancora uno spettacolo godibile e travolgente per la coppia artistica formata da Coltraro e Puglia. Dopo le fortunate esperienze de "L'alba del terzo millennio", "Il calapranzi" e "Nati in bianco e nero", i due attori catanesi, ormai da anni legati da un sodalizio artistico e umano vincente, si cimentano con "Maurizio IV" di Edoardo Erba, tra i drammaturghi più brillanti della sua generazione. Un testo che sembra quasi "cucito" per loro e che arriva in scena con la regia di Federico Magnano San Lio.

Cosimo Coltraro

La trama dello spettacolo prende avvio proprio all'interno di un teatro, dove è allestita, alla meno peggio, la scena de "Il giuoco delle parti di Pirandello". Maurizio, regista dello spettacolo, attende una squadra di tecnici per il montaggio delle luci ma si presenta solo un improbabile sostituito, Carmine, un siciliano di mezza età che non sembra aver molta voglia di lavorare. Il nuovo arrivato non sa nulla dello spettacolo e Maurizio è costretto a ripercorrerlo interamente per farglielo capire. Pur di lavorare il meno possibile, Carmine si mette a discutere ogni dettaglio. Le sue idee sono innovative e Maurizio passa dall'irritazione all'interesse, alla decisione di fare una regia completamente diversa: un Pirandello pulp.

Emanuele Puglia

I due, dapprima sconosciuti, stringeranno un'amicizia molto insolita che li porterà a scambiare i propri ruoli nella preparazione dello spettacolo e, soprattutto, a confondere le proprie vite con quelle dei personaggi del copione dell’autore siciliano. Progressivamente i ruoli fra i due si invertono: Carmine prende in mano la situazione e Maurizio lo asseconda. Eppure non tutto è come sembra e la scoperta di inquietanti verità scuoterà i precari equilibri e spingerà la commedia verso un finale inaspettato.

Lo spettacolo è prodotto dal Teatro della Città - Centro di Produzione Teatrale

Il calendario delle rappresentazioni
Giovedì 18 aprile - ore 21:00
Venerdì 19 aprile - ore 21:00
Sabato 20 aprile - ore 17:30
Domenica 21 aprile - ore 17:30
Giovedì 25 aprile - ore 17:30
Venerdì 26 aprile - ore 17:30
Sabato 27 aprile - ore 21:00

Per l'acquisto dei biglietti CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia